Agosto, 2019

29ago21:0023:59Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi in concerto a L'Aquila

Fiorella Mannoia

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazzale di Collemaggio

Piazzale di Collemaggio 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Il 29 agosto sarà Fiorella Mannoia l'artista che chiuderà la 725° edizione della Perdonanza Celestiniana. Con lei, per un abbraccio a L'Aquila nel decennale del sisma, saliranno sul palco Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi.

Si tratta di un evento solidale con prenotazione obbligatoria tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento e INFO POINT del Centro Turistico del Gran Sasso: il costo dei biglietti varia da 10 a 15 euro.

Da quel lontano 2009, quando si era esibita nel concerto realizzato in favore delle persone colpite dal terremoto del 6 aprile, l'artista romana non aveva mai più cantato nel capoluogo. Giovedì sera, sul palco del Teatro del Perdono, allestito di fronte alla Basilica di Collemaggio, proporrà i brani più rappresentativi della sua lunga carriera e alcuni pezzi scelti appositamente per la ricorrenza.

La ricordiamo a Pescara lo scorso 9 agosto:

Anche Luca Barbarossa, Paola Turci e Noemi canteranno i loro grandi successi ma ci sarà spazio anche per inediti duetti.

Sul palco anche la storica band della Mannoia guidata da Carlo Di Francesco e l’Orchestra del Conservatorio dell’Aquila “A. Casella” diretta dal Maestro Leonardo De Amicis, allargata per la serata dalla presenza di giovani musicisti provenienti da tutta Italia.