Agosto, 2019

E' un evento che si ripete

22ago20:0023:59A Canzano la 5° edizione di Lu vine fà cantà

lu vine fa canta

Quando

(Giovedì) 20:00 - 23:59

Dove

Canzano

Canzano 64020 TE

Informazioni sull'evento

Da giovedì 23 a domenica 26 agosto a Canzano,  in Provincia di Teramo, torma l'appuntamento con"Lu Vino Fa Cantà". La manofestazione enogastronomica, organizzata dall’associazione culturale “Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Canzano, giunge alla sua quarta edizione.

Obiettivo è quello di far riscoprire, attraverso degustazioni di una svariata quantità di vini provenienti esclusivamente dall'Abruzzo, in particolare dai territori delle Colline Teramane, le antiche cantine del borgo. L'estetica e l'abbellimento delle cantine sarà curato da Francesco Franchi, Luisa Cova, Elisabetta Scaloni.

In abbinamento alle degustazioni dei vini saranno proposti i piatti tipici della cucina tradizionale locale, serviti ai tavoli, quali tagliolini e fagioli, gnocchi radicchio e salsiccia sfumati con Montepulciano delle Colline Teramane, stracotto di manzo al Montepulciano d’Abruzzo,costolette con salsiccia e patate e il tacchino alla canzanese.

Gli stand, appositamente allestiti, saranno aperti tutte le sere dalle ore 20 .

Non mancherà l'intrattenimento musicale: il 22  saliranno sul palco Triumvirale e TBoy & The Crazy Shakers; il 23 toccherà alle Direzioni Parallele e Tra palco e realtà, tribute band di Ligabue. Il 24 saranno di scena Mlamor e Vintage. A chiudere, nella serata del 25, saranno Dopamina e Compari & Soda.

Per maggiori informazioni si invita a contattare i numeri 3395243882 - 3384079304