Agosto, 2019

15ago22:0023:59A Fossacesia il live della Gae Campana Band

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:59

Dove

Fossacesia marina

Fossacesia Marina 66022 CH

Informazioni sull'evento

Giovedì 15 agosto dalle ore 22 la Gae Campana Band sarà in concerto sul Lungomare Fossacesia, in provincia di Chieti, per presentare l'ultimo CD NotInMyName, il terzo progetto discografico uscito per l'etichetta bolognese Viva Music.

Si tratta di un mix di rock e musica cantautoriale che affronta in modo diretto ed elegante argomenti importanti.

“Portami a casa” parla di un migrante in fuga che cerca una nuova casa. “Giorno dopo giorno” è una canzone che parla di un papà che vede crescere, e allontanarsi, il proprio figlio. “Voglio vivere in un posto lontano” parla di una donna dai ricordi incerti. “Quando la testa frulla” parla dell’irruenza giovanile, bella e insidiosa. “E’ solo un attimo” parla di una persona che ha deciso di tagliare con la finzione della vita. Menzione speciale per “Il tatuaggio elettrico”, canzone dedicata al famoso fumettista Andrea Pazienza, della quale si sta girando il primo videoclip del disco.

Il videoclip ha visto il coinvolgimento dell’attore di origini lancianesi Giovanni di Benedetto, interprete, tra gli altri, del giudice Paolo Borsellino nel film “Attentatuni”.

Girato in varie location Frentane (Liceo scientifico di lanciano, Pinetina di rocca S.Giovanni, spiaggia La Fuggitella di Fossacesia, Treglio, Agriturismo S.Onofrio, Lanciano) dal cineoperatore Renato Barattucci e montato da Simona Bassanini e Gianfranco Senese di Milano.Fotografie di Roberta Verzella.

La grafica di copertina ed il disegno in seconda sono del dal Graphic Designer Luca Di Francescantonio su un’idea di Gaetano Campana.

I componenti del gruppo sono: Gaetano Campana voce e chitarra, Carlo Fantini tastiere, Luca di Diego chitarre, Sebastiano Cicchetti al basso (subentrato a Renato Verì che ha suonato il basso nel disco), Emiliano Buzzelli batteria.