Agosto, 2019

12ago21:3023:59Edoardo Vianello a Schiavi d'Abruzzo, concerto gratuito

edoardo vianello 12 agosto

Quando

(Lunedì) 21:30 - 23:59

Dove

Schiavi d'Abruzzo

Schiavi di Abruzzo 66045 CH

Informazioni sull'evento

Lunedì 12 agosto Edoardo Vianello sarà in concerto a Schiavi d'Abruzzo, in provincia di Chieti. Il live avrà inizio alle ore 21.30 e sarà a ingresso gratuito. Lo ricordiamo nell'estate del 2017 a Montesilvano:

Edoardo Vianello, 81 anni compiuti lo scorso giugno, è uno dei cantanti più amati in Italia. Figlio del poeta futurista Alberto Vianello e cugino del noto attore Raimondo Vianello, fin da bambino inizia ad amare la musica, grazie anche ad una fisarmonica che il padre aveva regalato alla sorella.

Il debutto del cantante avviene però nel lontano 22 aprile del 1956, quando si presenta in pubblico, in occasione di uno spettacolo organizzato dagli alunni dell’Istituto di Ragioneria Leonardo da Vinci presso il quale Vianello studiava. Con oltre 50 milioni di dischi venduti, rappresenta un pezzo della storia della musica italiana.

Accompagnato dalla sua band, canterà live per quasi due ore alcune delle sue canzoni più conosciute e tanti brani che hanno fatto grande la musica italiana. Da Abbronzatissima a I watussi” e poi ancora O Mio Signore, Pinne, Fucile Ed Occhiali, Le Soleil, Stessa spiaggia, Stesso Mare, Tu Padre Co' Tu Madre, Il capello, Umilmente ti chiedo perdono, Il Cicerone, Tremarella, Il peperone, E la notte si è fermata, Ma guardatela, Guarda come dondolo, Sul cucuzzolo, Nasce una Vita, Siamo rovinati, La festa Del Cristo Re, Se stasera sono qui.