Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

22lug19:0023:59A Sant'Omero la 39° edizione della Sagra del baccalà

sagra baccala sant'omero

Quando

(Lunedì) 19:00 - 23:59

Dove

Sant'Omero

Sant'Omero 64020 TE

Informazioni sull'evento

Da domenica 21 a sabato 27 luglio torna a Sant'Omero, in provincia di Teramo, il tradizionale appuntamento con la Sagra del baccalà.

Una manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco di Sant’Omero con il patrocinio del Comune di Sant’Omero e giunta quest'anno alla sua trentanovesima edizione, che può essere considerata unica nel suo genere in quanto nel corso della sagra del baccalà si cucina un unico alimento preparato in vari modi. Ha ricevuto il marchio di Sagra di qualità', conferito da parte di Pro Loco UNPLI a livello nazionale.

Nel corso delle edizioni, ai menù iniziali incentrati esclusivamente su piatti tradizionali (spaghetti al baccalà, baccalà al sugo con patate e baccalà arrosto), si sono aggiunte sempre nuove proposte.

I piatti sono accompagnati dai vini delle migliori cantine del territorio, da buona musica e balli.

Gli stands saranno aperti anche a pranzo e anche in caso di pioggia.

Durante la sagra sarà aperto il “Baccalà Point”, uno spazio riservato alla vendita di baccalà Ali bianche ammollato fresco e surgelato e filetti di baccalà ammollati freschi. olo in questa occasione si potrà acquistare il baccalà Ali Bianche della migliore qualità “Gadus Morhua”. La Foods Import Baccalà Monti infatti riserva solo alla Sagra del Baccalà questo straordinario prodotto che rischia di scomparire dalle nostre tavole poichè sostituito dal più pratico filetto di baccalà.

Non mancheranno musiche, balli e divertimento.