Agosto, 2019

E' un evento che si ripete

01ago19:0023:59A Farindola la 9° edizione della Sagra del pecorino

sagra pecorino farindola 2019

Quando

(Giovedì) 19:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Farindola

Centro Storico Farindola

Informazioni sull'evento

Dal 1° al 5 agosto a Farindola, in provincia di Pescara, torna l'appuntamento con la Sagra del percorino.  La manifestazione, organizzata dalla Proloco e giunta quest'anno alla sua nona edizione, si svolgerà lungo le vie e le piazze del centro storico, in un incantevole e suggestivo paesaggio alle pendici del Gran Sasso. Saranno presenti stand gastronomici gestiti da ristoratori locali che proporranno i prelibati "frutti del gregge" (ricette derivanti dalla tradizione pastorale abruzzese) quali: pecorino di Farindola ma anche arrosticini, ravioli di ricotta di pecora, spezzatino di pecora, 'pallotte cacio e ova' e vari tipi di pasta fatta in casa.

Un appuntamento da non perdere, viste le oltre 30.000 presenze registrate nell'arco delle cinque serate. Non solo tradizione ma anche gusto, arte e musica.

L'evento, infatti, sarà arricchito dalla presenza di artisti internazionali che esporranno le loro opere in una mostra organizzata in collaborazione con l'associazione culturale

Inoltre, in un angolino esclusivo, allestiranno il loro stand Chef stellati Abruzzesi, che prepareranno ricette speciali accompagnate da degustazioni di oli e vini Abruzzesi.

Le serate saranno allietate da gruppi live, animazioni, artisti di strada e gruppi folk itineranti.