Giugno, 2019

26giu22:00Alex Ricci & Skinny Boy in concerto e djset a La Lampara

alex ricci skinny boy 26 giugno 2019

Quando

(Mercoledì) 22:00

Dove

La Lampara Pescara

Viale della Riviera, 170, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 26 giugno dalle 22 Alex Ricci & Skinny Boy saranno in concerto allo stabilimento La Lampara di Pescara. Il duo propone un rhythm'n'blues sixties e futuribile allo stesso tempo. É una lunga storia quella fra Alex Ricci (Après la Classe) e Valerio Pompei (Skinny Boy), rispettivamente chitarra/voce e batteria/basi elettroniche di questa band essenziale. Sul palco la semplicità di 2 elementi arricchita dall’elettronica e dai suoni campionati, che generano un “sound roots” ma più che mai attuale, mischiato ai rumori di questo tempo, alle vite che cambiano e tornano al punto di partenza, alle origini, alle radici appunto.

Brani di Howlin Wolf, Otis Rush si uniscono alle atmosfere più rarefatte dell’elettronica e i pezzi originali tratti dall’album “Gonna Rossa” di Alex Ricci si riducono ad arrangiamenti essenziali e potenti. Nel frattempo il chitarrista abruzzese sta lavorando al suo secondo album da solista e al nuovo album degli Après la classe, inoltre nella prossima primavera suonerà anche nella Super Band Mei.

Si tratta di un nuovo appuntamento con La Lampara Rockwild che ogni mercoledì propone live e djset. La rassegna è partita lo scorso 19 giugno con il live degli Sherpa. A seguire si balla con il dj set a cura di Umberto Palazzo dj. Ingresso gratuito.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
  • 3/7: Jester At Work e Marianna D'Ama
  • 10/7: The Butch Fellas
  • 17/7: Sam Paglia Trio
  • 24/7: Tre In Uno (Mongia, Paludi, Lombardi)
WEEKEND LA LAMPARA

Tra gli appuntamenti di questo fine settimana troviamo Palazzo DJ Italia Party per la serata di venerdì 28 giugno mentre I Love Dance Party sabato 29 giugno con dj Roby Lyza. Ricordiamo che domenica ripartono i live serali con i Beto Banda a ritmo do Brazil.