Agosto, 2019

10ago22:00In evidenzaBob Sinclair al Supporter Beach di Fossacesia

bob sinclair

Quando

(Sabato) 22:00

Dove

Supporter beach

226-225, Via Lungomare, 66022 Fossacesia Marina CH

Informazioni sull'evento

Sabato 10 agosto al Supporter Beach di Fossacesia serata speciale in compagnia del dj Bob Sinclair, DJ e produttore discografico tra i più famosi al mondo.

Lo pseudonimo Bob Sinclar è ricavato dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo di Philippe de Broca del 1973, comincia nel 1987 e a 18 anni si specializza in funky e hip-hop, facendosi soprannominare Chris The French Kiss. Nel 1990 incontra DJ Yellow con il quale fonda la Yellow Productions, basata inizialmente sulla musica soul, hip-hop e acid jazz, e direttasi poi verso la musica house. Seppur già famoso nell'ambiente disco, ha ottenuto fama mondiale a livello commerciale, con la canzone Love Generation del 2005. Nel 2006 ha vinto il World Music Award al miglior dj nel mondo. Nel 2009 esce il suo nuovo album, che ha visto un lavoro di circa un anno alle spalle e conta la collaborazione di grandi artisti come Steve Edwards, Sugarhill Gang, Shabba Ranks, Kevin Lyttle, Tony Rebel. Con questo disco, uscito a maggio, Sinclar torna sulle musicalità del reggae e del reggaeton da lui reinterpretati in chiave discotecara. Campiona la Lambada dei Kaoma e Bongo Bong di Manu Chao, utilizza Mr. Tambourine Man di Bob Dylan per ritornare, poi, alla house che lo ha reso celebre dei tempi di Kiss my eyes con The way I feel.mSperimenta anche la musica indiana e mediorientale con i brani We are everything e Belly Dancer. Il 12 marzo 2010 venne pubblicato il suo nuovo album Made in Jamaica che fu candidato anche ai Grammy. Sempre nel 2010 pubblica Bob Sinclar: The Best Of, raccolta di tutti i suoi singoli più famosi. Il 4 gennaio 2011 viene pubblicato il suo nuovo singolo Tik Tok, in collaborazione con Sean Paul. Il 15 aprile 2011 Bob Sinclar lancia il video di Far l'amore, remix del brano scritto da Gianni Boncompagni e Daniele Pace e composto da Carmelo Carucci e portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976 A far l'amore comincia tu. Lancia inoltre Fuck with You, il suo ultimo lavoro con la cantante Sophie Ellis Bextor, anticipando il suo nuovo album, “Disco Crash”. Nel 2013 pubblica un nuovo album intitolato Paris by Night. Nell'estate del 2014 pubblica il singolo Heart of Glass per aiutare l'UNICEF, in collaborazione con la modella Gisele Bündchen. Nel 2015 lavora nuovamente con Raffaella Carrà per il singolo Forte. Nell'estate 2016 esce il singolo Somebody who needs me. Nel settembre 2017 ha pubblicato il singolo Til the Sunrise Up con Akon.

L'8 giugno 2018 ha pubblicato il singolo I Believe, con la partecipazione vocale di Tonino Speciale.

Modifiche alla viabilita e misure di sicurezza

Fossacesia in questi ultimi anni è diventata una località importante per quanto riguarda il turismo e per la presenza di tantissimi giovani. Nella conferenza stampa di presntazione dell'evento, svoltasi al Comune di Fossacesia, sono state illustrate le modifiche alla circolazione stradale sul litorale fossacesiano e il piano sicurezza messo a punto per l’appuntamento per l’occasione. L’area antistante il Supporter Beach sarà interdetta alle auto. Verrà istituito il doppio senso di marcia sul Lungomare, da via Fosso Palazzo fino all’altezza dello Stabilimento Mimì, dove verrà realizzata una rotatoria per consentire alle auto di poter tornare sul litorale e riprendere il sottopasso di via Fosso Palazzo e raggiungere la Statale 16 o proseguire fino alla vecchia stazione ferroviaria e raggiungere l’Adriatica. L’accesso al sottopasso di via Fosso Palazzo, dove sarà predisposto un servizio di controllo da parte della Polizia Locale, sarà consentito l’accesso ai veicoli con altezza superiore a 1,70. Per quanto concerne il Lungomare Sud, sarà istituito senso unico di marcia dalla bretella di collegamento dalla SS16, di fronte Lido la Conchiglia, fino a via Bartali, e sarà consentita la sosta auto sul lato sinistro dinanzi allo stabilimento la Conchiglia. La società di autolinee Di Fonzo garantirà un servizio navetta dal parcheggio della stazione ferroviaria Fossacesia-Torino di Sangro e nell’area del campo sportivo comunale ‘Granata’, a Fossacesia. Per quanto riguarda i servizi di assistenza medica, saranno presenti sul Lungomare 3 ambulanze, con 2 medici. Inoltre, sono state previste tre postazioni per defibrillatori e tre idranti per l'erogazione dell'acqua (due all’interno dello stabilimento) in caso d’incendio. “Oltre a uomini della Polizia, Carabinieri e della Guardia di Finanza, saranno impiegati 55 volontari della Safety Security, assicurati dal Supporter Beach, per il controllo all’interno e all’esterno del locale, che aprirà i cancelli alle ore 20.L’ordinanza che riporta le disposizioni sulla circolazione stradale e le altre informazioni utili a coloro che parteciperanno all’evento sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Fossacesia.