Aprile, 2019

25apr09:0023:5925 aprile nel Borgo a Pretoro: mercatini, visite guidate e gastronomia

Quando

(Giovedì) 09:00 - 23:59

Dove

Pretoro

Pretoro 66010 CH

Informazioni sull'evento

La Proloco “Mirastelle” di Pretoro, da sempre attenta alla promozione del proprio territorio, della propria storia e della propria cultura enogastronomica organizza “25 aprile nel borgo

Sarà allestita un’area ristoro con succulente piatti della tradizione abruzzese; nelle immediate vicinanze, sarà possibile girovagare tra le esposizioni di creativi artigiani e acquistare i loro manufatti. Per gli amanti della storia dei piccoli paesini, per gli appassionati di fotografie suggestive e per chi è solamente curioso di conoscere, vedere, sapere, sarà disponibile una guida per delle visite tra i vicoli di Pretoro, uno dei borghi più belli d’Italia.

Il programma

Mercatini Dalle ore 10:00 i Mercatini della Creatività (Via Castello) Visite guidate Le visite Guidate saranno svolte nelle seguenti fasce orarie: ore 11:00 / 15:00 / 16:00 / 17:00 (durata circa 1 ora). Costo ticket 2€. Il ritrovo sarà all’info point allestito in Piazza Dietro Corte. Non c’è bisogno di nessuna prenotazione anticipata) Visita all'area faunistica del lupo Le visite saranno svolte alle 15:30 / 17:30 (durata 1:30 circa).Gruppi max 15 persone. Costo ticket 2€. Il ritrovo sarà all’info point allestito in Piazza Dietro Corte. (Non c’è bisogno di nessuna prenotazione anticipata). L’area si raggiungerà a piedi con una passeggiata sul sentiero del Lupo. Il sentiero è adatto ad adulti e bambini. Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking e macchina fotografica) Eco - Laboratori per bambini con Officina Time L’intento è quello di avvicinare i bambini alla natura e ai molteplici benefici alimentari, culturali e didattici che fornisce.mUna giornata dedicata alle tipicità del Borgo con tante divertenti e curiose attività tra cui:
  • Pretoro dei Piccoli l’Ospedale da Piazza
  • l’Agro-puzzle
  • il ciondolo di Lupo
Le attività per bambini si svolgeranno durante l’intera giornata nel borgo presso Piana Don Achille