Marzo, 2019

17mar09:0015:00Escursione con le ciaspole al Monte Meta

ciaspolata

Quando

(Domenica) 09:00 - 15:00

Dove

Alfedena

Alfedena 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Domenica 17 marzo è in programma una ciaspolata alla Meta. Una bellissima escursione per persone mediamente allenate e abituate a camminare in montagna.

L'obiettivo della gita non è arrivare in cima a Monte Meta, riservato solo a persone esperte e molto allenate. Ma arrivare all'altopiano carsico del Biscurri situato ai piedi delle vette di Monte Meta dove si godranno in pieno dei bellissimi paesaggi (ancora) invernali del Parco. Possibilità di avvistare camosci, lupo e aquila reale.

Difficoltà: E (Escursionistica) - escursione di media difficoltà, anche per ragazzi sopra i 14 anni Dislivello: 500 m Durata: 5 ore Lunghezza: 10 Km MIN 6 partecipanti Costo: 20 € a partecipante, da pagare alla Guida il giorno stesso dell'escursione Chi non ha le ciaspole, potrà noleggiarle al costo di 5  euro.

Appuntamento: ore 9,00 in piazza ad Alfedena (AQ) da dove con le nostre auto ci si sposterà per raggiungere in 15 minuti l'inizio del sentiero.

Abbigliamento consigliato: vestirsi con capi traspiranti e a "cipolla", cioè a strati; guanti, cappello, giacca a vento, bastoncini da trekking, e ghette. Portare quindi zaino, borraccia, occhiali da sole, cibo di conforto (snack, frutta secca ecc.), macchina fotografica, binocolo. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Obbligatorio indossare scarponi da trekking pena l'esclusione dell'escursione.

Trattandosi di habitat particolarmente delicati, non sono ammessi i nostri amici a quattro zampe.

La Guida, a suo insindacabile giudizio, si riserva di modificare o annullare l'escursione qualora ritenga che le condizioni di sicurezza per i partecipanti siano precarie.

Le nostre escursioni sono guidate solo da Guide Professioniste iscritte nel registro nazionale dell'AIGAE , abilitate ad operare in tutta Italia base alla L. 04/2013.

Per prenotazioni cliccre sul link https://www.camosciodabruzzo.it/escursioni/programma-escursioni-1/ciaspolata-alla-meta/

Info: Eugenio Di Zenobio (Guida Ambientale Escursionistica) www.camosciodabruzzo.it info@camosciodabruzzo.it Cell. 339.57.74.335 anche con messaggio WhatsApp