Febbraio, 2019

21feb16:0019:30Cinema e creatività, seminario di "Pescara Creative Class"

pescara creative class 21 febbraio 2019

Quando

(Giovedì) 16:00 - 19:30

Dove

Spazio 10 Pescara

Via dei Peligni, 93, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 21 febbraio ore 16 presso Spazio 10 a Pescara appuntamento con "Cinema e creatività", presente il regista Silvano Agosti. Il seminario si colloca all'interno di "Pescara Creative Class" un'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Pescara in collaborazione con l’Ass. Atelier 010.

Il progetto, finanziato con il Fondo Nazionale Politiche Giovanili - Avviso Regione Abruzzo "Giovani Talenti Protagonisti", propone un ciclo di workshop professionalizzanti rivolti ai giovani, con incontri bimestrali suddivisi in tre sezioni:

1. foto, animazione e video 2. fumetto, illustrazione e grafica 3. scrittura ed editoria

Questo incontro sarà il primo della sezione "foto, animazione e video". Sarà un percorso che intende rendere visibili le gabbie nelle quali ogni essere umano è attualmente prigioniero. Con una serie di filmati della durata di tre o quattro minuti, si esploreranno le varie possibilità per ritrovare prima il senso della libertà, poi il bisogno di libertà e infine, forse, la libertà stessa.

“Le gabbie che racchiudono gli esseri umani sono invisibili, per questo le loro sbarre risultano invalicabili” analisi delle gabbie: la famiglia, la scuola, il lavoro, l’informazione, la convivenza.

Orari: h 16.00 – 19.30 Incontro + Workshop

POSTI DISPONIBILI: max 25

ISCRIZIONE GRATUITA

Per iscriversi bisogna inviare una mail a pescaracreativeclass@spazio010.com comunicando i proprio dati e mettendo in oggetto: "Agosti".

BIO Silvano Agosti

Silvano Agosti (Brescia, 23 marzo 1938) è un regista, sceneggiatore, montatore, direttore della fotografia, scrittore, filosofo, poeta e saggista italiano.