Febbraio, 2019

17feb17:0019:00Al Teatro dei Marsi di Avezzano in scena Sogno

Quando

(Domenica) 17:00 - 19:00

Dove

Teatro dei Marsi Avezzano

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 67051 Avezzano AQ

Informazioni sull'evento

Nuovo appuntamento per Le Domeniche da Favola del Teatro Dei Colori al Teatro dei Marsi di Avezzano. Domenica 17 febbraio 2019 alle ore 17 sarà in scena "Sogno" della Compagnia Fontemaggiore, tratto da “Sogno di una notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare.

Il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, litigano come al solito e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello, fedeli servitori dei regnanti, vivono l'incanto della scoperta dell’amore e, loro malgrado, vengono coinvolti nel litigio dei sovrani. Grazie al potere magico di un fiore fatato, la pace sta per essere ristabilita, quando l’improvviso sopraggiungere nel bosco di due coppie di esseri umani, distrae gli esseri magici dalle loro faccende. Dopo qualche “errore” di Puck, che complica ancor più l’intricata vicenda, l’amore torna a trionfare nel cuore di tutti e l’armonia a regnare nel bosco.

La messa in scena di Sogno mette in evidenza gli aspetti magici della commedia shakespeariana e la contraddittorietà di situazioni ed emozioni vissute dai protagonisti. Il dubbio dei personaggi, su cosa sia reale o cosa non lo sia, è affrontato in modo leggero e divertente. Sogno è un’occasione per far conoscere anche ai più piccoli questo classico del teatro mondiale.

Biglietto unico € 5,00