Febbraio, 2019

02feb18:0019:30In evidenzaBillie Hard in Swing in concerto a Pescara

billie hard 2 febbraio 2019

Quando

(Sabato) 18:00 - 19:30

Dove

Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, 83, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 2 febbraio 2019 dalle 18 nuovo appuntamento con la rassegna Sabato in Concerto Jazz alla Maison des Arts in Corso Umberto I a Pescara. Protagonisti del pomeriggio saranno i Billie Hard in Swing che faranno rivivere gli anni '50 con il ritmo del vero rock'n'roll. Ricordiamo come di consueto che l'ingresso è gratuito e sarà consentito fino dalle ore 17:30 e fino a esaurimento posti.

Billie Hard - Rock and Roll Band presentano un nuovo progetto musicale che affonda le proprie radici in un repertorio composto da classici canzoni swing all’italiana. Billie Hard in Swing, non è solo un concerto ma un vero e proprio show ricco di colori, timbri e suggestioni uniche, atte a trasportare l’ascoltatore in un atmosfera gioiosa dal sapore nostalgico che richiama sensazioni e ricordi di un’Italia lontana ma non troppo diversa da quella contemporanea.

La Band composta da Giacomo “Jack” Ristano alla voce, Marzio “Blues” Palmieri alla Chitarra, Paolo “Paul Meraviglia” Mele alla Batteria e Andrea “Dibarius” Di Bari all’Ukulele eseguirà in questa inedita veste un repertorio rivisitato che spazia dal Quartetto Cetra a Domenico Modugno passando attraverso classici indimenticabili di Fred Buscaglione, Gilberto Mazzi, Fred Bongusto ecc.

BIOGRAFIA

BILLIE HARD è una band rock'n'roll formata l'11 Novembre 2011 da Marzio Palmieri e Giacomo Ristano. Il nome Billie Hard richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni 50 dell'epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis ecc... La band riunisce la chitarra blues rockegiante di Marzio Blues, la voce calda e travolgente di Jack Ristano, il ritmo old style di Paul Meraviglia alla batteria e le ipnotiche melodie di basso di Andrea Di Barius. I Billie Hard durante il loro percorso artistico hanno suonato in numerosi luoghi della Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo e Campania, si sono esibiti in centri commerciali, locali e piazze, hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche, tra le quali "Controradio", "Canale 93", "Abbey Radio", "Radio Selene", "Ultra Radio" e "Radio Bombo" e sono stati ospiti di grandi motoraduni tra centinaia di Harley Davidson e grandi Cadillac americane. Non mancano nel loro curriculum feste cittadine, spettacoli di Burlesque, discoteche, festival e feste private.

Parlando delle notizie più recenti relative alla bando troviamo che il 17 Giugno 2018 vengono scelti nuovamente a partecipare alla convention “South Italy Blues Connection” di Matera (Italy) tra le migliori 60 band della scena blues italiana. L’8 Luglio 2018 viene lanciato il videoclip “Billie Hard in Cinema” , un nuovo medley di cover che affrontano un viaggio attraverso le colonne sonore tutte in stile rock'n'roll dei film più belli di sempre, quali, Happy Days, Pretty Woman, Pulp Fiction, Grease e Ritorno al futuro. Video disponibile su YouTube e traccia audio su Sound Cloud. Il 15 Settembre 2018, si esibiscono in occasione del 24° Anniversary Harley Davidson Italian Club a Barletta (Italy), l'evento di forte successo sarà pubblicato sulla rivista di Milano (Italy) Lowride.

Il 29 Settembre 2018 suonano per il motoraduno nazionale italiano FMI svoltosi a San Giovanni Rotondo in Puglia, l'evento riunisce 11 motoclub provenienti da tutta la nazione e viene pubblicizzato da radio e quotidiani in tutta Italia. Durante il Dicembre 2018 tornano in scena con il loro spettacolo natalizio intitolato Christmas Show, questa volta, con l'uscita di un videoclip musicale che lancerà il loro tour in Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo. Video disponibile su YouTube e traccia audio su Sound Cloud. Durante lo stesso tour natalizio vengono inseriti tra gli artisti nel cartellone del Basilicata Winter in Blues esibendosi in un club di Tito, uno dei borghi più belli del sud Italia. ​

Membri del gruppo
  • Giacomo Ristano (Jack Ristano) VOCE
  • Marzio Palmieri (Marzio Blues) CHITARRA
  • Andrea Di Bari (Andy Dibarius) BASSO
  • Paolo Mele (Paul Meraviglia) BATTERIA