Gennaio, 2019

26gen22:0023:59Al Cult Cafè di Giulianova tributo ai Whitesnake dei Foolin'Snake

foolin snake

Quando

(Sabato) 22:00 - 23:59

Dove

Cult Cafè Giulianova

Lungomare Zara, 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

Sabato 26 gennaio a partire dalle ore 22 al Cult Cafè di Giulianova, in provincia di Teramo, saranno su palco i Foolin'Snake.

I Foolin’ Snake sono un gruppo che vede la nascita nel lontano 2015 grazie alla voglia e tenacia del chitarrista Pierluigi Manente di tributare una delle band hard-rock più importanti della storia della Musica, i Whitesnake di David Coverdale, voce tra le più iconiche del genere. Insieme all’ausilio fondamentale del poliedrico tastierista/pianista Marco Matteucci e alla totale dipendenza del batterista Igor Piccioni al genere ed in particolare ai WS stessi, Pierluigi completa la formazione con l’innesto al basso di Antonio “Tony” Ciarrocchi e Fabio Alberti alla voce.

Dopo un periodo di incubazione, finalmente nel finire del 2016 il progetto prende corpo e vede partorire una setlist da riproporre live, che copre tutte le sfumature della discografia di questa grande band inglese nata nel 1978: vedremo perciò riproposta Walking In The Shadow Of The Blues dall’album Lovehunter del 1979, per passare a veri e propri brani passati alla storia quali Fool For Your Loving e Ready N’ Willing tratti dall’omonimo album, veri e propri capolavori quali Cryin’ In The Rain, Still Of The Night, Here I Go Again; non mancheranno esclusive e qualche richiamo ai brani più melodici e molto apprezzati dei Whitesnake, primo su tutti il grande classico Is This Love.

Un repertorio, quindi, che nella sua anima hard-rock strizza costantemente l’occhio al blues e si arricchisce di sonorità tipiche del decennio ’80-’90. Un repertorio per i fan sfegatati, ma anche per chi li dovesse ascoltare – e scoprire, ndr - per la prima volta con curiosità. Un mix di suoni aggressivi e portanti, intervallato da momenti più leggeri, più intimi, mai banali.