Gennaio, 2019

27gen17:0020:00Al Teatro Comunale di Teramo in scena Cappuccetto e il Lupo

cappuccetto e il lupo

Quando

(Domenica) 17:00 - 20:00

Dove

Cine Teatro Comunale Teramo

9 Via Rozzi Ignazio, Teramo, Te 64100

Informazioni sull'evento

Domenica 27 gennaio alle 17 al Teatro Comunale di Teramo la Compagnia Bella porta in scena Cappuccetto e il lupo. Una fiaba tutta di musica e comicità, di paura e di coraggio, una storia antica come il mondo e in cui ci si diverte un mondo! Una storia che mette insieme quattro attori e con loro un intero teatro di nonni e bambini, lupi e cacciatori, case e boschi, giorno e notte.

Cappuccetto Rosso è una tra le più conosciute e antiche fiabe. Quando una storia ha una così universale diffusione vuol dire che affonda le sue radici in profondità e in qualche modo vela e svela un mistero. Le fiabe, come ben sanno i grandi letterati da Dante a Shakespeare nascondono nella loro semplicità infantile una verità che è bene tramandare attraverso l'immaginazione e la fantasia. Non si tratta solo di una morale, ma di un tesoro da scoprire e custodire nel tempo.

Per scoprirlo non occorre troppo ragionamento, ma piuttosto l'osservazione della realtà, un pizzico di immaginazione e gli occhi curiosi dei bambini. Qual'è dunque il tesoro nascosto nella vicenda di Cappuccetto?