Dicembre, 2018

18dic14:3019:30La professione di ingegnere, seminario a San Giovanni Teatino

la professione di ingegnere

Quando

(Martedì) 14:30 - 19:30

Dove

SHotel

Via Po, 86, 66020 San Giovanni teatino CH

Informazioni sull'evento

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti organizza per martedì 18 dicembre a San Giovanni Teatino, presso SHotel in Via Po 86, il Seminario Formativo “LA PROFESSIONE DI INGEGNERE: DEONTOLOGIA ED ESERCIZIO”.

L’esercizio delle libere professioni, a seguito della Riforma del 2012 e del recentissimo Jobs Act autonomi, ha incontrato sostanziali modifiche che, da una parte, inducono ad una visione più moderna dell’attività professionale ma, dall’altra, hanno creato nuovi oneri e vincoli comportamentali non sempre percepiti come opportunità dai professionisti.

Il Seminario, dopo una preliminare panoramica sullo stato dell’arte della Riforma, offre una sistematica trattazione dei principi comportamentali e delle conseguenze connesse alla loro violazione. Il Seminario, inoltre, ha per oggetto la disamina dell'applicazione pratica del Codice Deontologico degli Ingegneri, gli obblighi derivanti dalla Riforma delle Professioni, il procedimento disciplinare davanti ai Consigli di Disciplina ed altri argomenti attinenti all’ingegneria.

Relatori saranno: - Ing. Italo BONA - Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti - Avv. Guglielmo MARCHIONNO - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Chieti - Ing. Rocco IEZZI - Segretario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti e Consigliere Delegato alla Formazione - Dott. Dino TABELLIONE - Consulente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di CHIETI, nell’ambito dell’aggiornamento delle competenze professionali, riconosce all’evento 5 CFP in etica e deontologia prescritti come obbligatori dal Regolamento di Formazione.