Dicembre, 2018

09dic21:0023:59Festa di Natale Fidas Pescara 2018 con Cacioppo e Cerlino

giovanni cacioppo

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:59

Dove

Pala Dean Martin (PalaCongressi)

Via Aldo Moro, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Domenica 9 dicembre 2018 ore 21, Pala Dean Martin di Montesilvano torna la Festa di Natale Fidas 2018 della Fidas Donatori Sangue Pescara. L'appuntamento ogni hanno richiama migliaia di donatori di sangue a partecipare. Quest'anno sarà il cabarettista Giovanni Cacioppo, noto anche per la presenza nel programma televisivo Zelig, tra gli ospiti più attesi. La sua è una comicità verace e dirompente che porterà una ventata di allegria in un clima già festoso.

Saranno presenti anche l’attore Fortunato Cerlino, il don Pietro Savastano della fortunata serie tv Gomorra, e ancora tanta buona musica con il tenore Paolo Zinni. Ad allietare la serata di festa ci sarà Andrea Piazza che eseguirà brani di musica leggera, e il giovane Marcos Marcelli che si esibirà nell’inno della Fidas da lui scritto, un elogio alla figura del donatore di sangue che rappresenta un esempio per l’intera società.

Un altro momento atteso sarà quello dedicato al campione di motociclismo Federico D’Annunzio, testimonial Fidas, che porterà il suo messaggio sull’importanza del dono del sangue. Federico è un campione sia nello sport che nella vita, e da donatore porta avanti la sua opera di sensibilizzazione al dono del sangue con grande entusiasmo.

Come sempre, la Festa di Natale Fidas è anche e soprattutto la festa dei figli dei donatori che nel pomeriggio assisteranno numerosi ad uno spettacolo a loro dedicato: prima i canti natalizi intonati dal coro di bambini dell’associazione musicale e culturale Amadeus presieduta da Dino Marchegiano, poi lo spettacolo comico Enfants Terribles con Gianluca Castellano. Infine, l’atteso incontro con Babbo Natale che distribuirà regali.

“Le nostre energie sono tutte rivolte a divulgare l’importanza della donazione del sangue”, spiega la presidente Fidas Pescara Anna Di Carlo, “e questo gran galà della solidarietà, come tutte le iniziative Fidas, è dedicato ai nostri donatori e al loro nobile gesto”. E con Fidas Pescara donare diventa ancora più semplice visto che è possibile prenotare la propria donazione anche attraverso la app e il nuovo sito internet.

“Una serata speciale con grandi artisti che hanno accettato il nostro invito – ha commentato il maestro Davide Cavuti - Giovanni Cacioppo e Fortunato Cerlino sono due artisti che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno risposto all’appello di solidarietà di Fidas per sensibilizzare più persone possibili alla donazione di sangue”.

La serata di domenica, presentata dalla giornalista Mila Cantagallo, ha la direzione artistica del maestro Davide Cavuti e vedrà la presenza di ospiti e sorprese. Ma i veri protagonisti saranno proprio i donatori di sangue e le loro famiglie.