Dicembre, 2018

08dic(dic 8)18:0029(dic 29)20:00Romero Britto, mostra "Art is for everyone" a Pescara

Romero Britto mostra Pescara

Quando

8 (Sabato) 18:00 - 29 (Sabato) 20:00

Dove

Galleria Arte Pentagono Pescara

Via Nazionale Adriatica Nord, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Dopo il recente successo della sua personale a Milano presso la Galleria Deodato e poi al Franciacorta Outlet Village a Rodendo Saiano, lo scorso Ottobre, la mostra "Art is for everyone" di Romero Britto sarà allestita anche a Pescara presso la Galleria Arte Pentagono nella sede di Via Trento 20. Dal 8 al 29 Dicembre 2018 sarà possibile apprezzare le opere di questo artista internazionale che colorerà ulteriormente l'atmosfera natalizia della nostra città. Ingresso gratuito.

Romero Britto (Recife 1963), artista brasiliano "adottato" dalla città di Miami, famoso in tutto il mondo per la sua iconografia immediata e semplice che nasce dalla street-art e fatta di stelle, cuori, personaggi dei cartoon, animali e natura. E' scelto da numerose celebrità come Leonardo Di Caprio, Dustin Hoffman, Elton John, Eileen Guggenheim, Ernest Beyeler (fondatore Art Basel) e molti altri per farsi ritrarre e lui gioca con i loro volti incastonandoli in forme cubiste coloratissime senza attenersi troppo alla realtà ma più alle emozioni suggerite da quei volti.

Presta la sua vulcanica creatività a numerosi marchi mondiali come Vodka Absolute, Coca Cola, BMW, Bentley, Mattel, Disney e vanta persino un'intensa collaborazione con la casa di moda Dolce & Gabbana per cui ha disegnato abiti nonché la famosa "Sicily bag". La mostra prevede circa 30 opere tra oli su tela, serigrafie, sculture e oggetti d'arredo in ceramica. Artista che potremmo definire neo-pop-cubista per la sua capacità di scomporre ogni forma portando l'osservatore in un mondo innervato da un'overdose di colori che vuole ricordare la sua terra d'origine il Brasile ma anche la sua città di adozione Miami dove vive e lavora.

Il suo intento è fare entrare l'arte nella quotidianità invadendo ogni oggetto con le sue coloratissime icone che, come si è espresso il New York Times, "trasudano calore, ottimismo e amore".

SCHEDA

GALLERIA ARTE PENTAGONO VIA TRENTO 20 PESCARA - TEL 085 27955 8-29 DICEMBRE 2018, INAUGURAZIONE SABATO 8 DICEMBRE ORE 18 ORARI MOSTRA: TUTTI I GIORNI 10-13/16,30-20