Dicembre, 2018

09dic11:0019:00Trabocc'Arte a San Vito Chietino

trabocc'arte

Quando

(Domenica) 11:00 - 19:00

Dove

San Vito Chietino

San Vito Chietino 66038 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 9 dicembre 2018, dalle ore 11:00 alle ore 19:00, si svolgerà la manifestazione “Trabocc’Arte - Mare d’inverno”, promossa dall’Associazione “Arte e Trabocchi”, con il patrocinio del Comune di San Vito Chietino. L’evento, alla sua terza edizione, ha lo scopo di promuovere l’arte nei suoi molteplici aspetti, nel contesto originale della pittoresca costa dei trabocchi.

Il suggestivo Trabocco Valle Grotte di San Vito Chietino, per il succitato evento, ospiterà le sculture di Concetta Palmitesta e Fabio Di Lizio, dei dipinti di Abner Marzi e delle foto di Mauro Vitale e Claudio Dell’Osa.

L’evento prenderà avvio alle ore 11:00 con i saluti del sindaco di San Vito Chietino, dott.Emiliano Bozzelli, e del sindaco di Rocca San Giovanni, dott. Enzo Giovanni Di Rito.

Alle ore 11:15 si potranno ascoltare le letture dell’attrice Domenica Stornelli, tratte dal libro “La costa dei Trabocchi tra il Feltrino e il Sangro” di Rocco Cuzzuculi Crucitti, autore di molteplici volumi dedicati al territorio abruzzese.

A seguire interverranno il prof. arch. Antonio Di Campli e l’ing. Paolo Primavera, che illustreranno agli ospiti i seguenti progetti: “Politiche e progetti per la Costa dei Trabocchi” e “La Via Verde e la Costa dei Trabocchi”.

Nel pomeriggio si assisterà allo spettacolo della Compagnia Teatrale Bradamante, dal titolo “Racconta storie, narrazioni di tradizione orale e memoria collettiva in terra d'Abruzzo” di Francesca D’Amico.

La giornata si avvierà alla conclusione con il “Night&Day Jazz”, duo composto da Sara Ciancetta voce e da Paolo Di Matteo pianoforte.

L’ingresso è libero e verrà regolato in gruppi.