Dicembre, 2018

08dic09:3013:00Sulle tracce del camoscio nelle Gole di San Martino

camoscio

Quando

(Sabato) 09:30 - 13:00

Dove

Fara San Martino

Informazioni sull'evento

Sabato 8 dicembre vieni con noi è in programma una escursione nelle gole di San Martino per osservare il camoscio con l'aiuto di cannocchiali, binocoli ed obiettivi digitali professionali. Percorso facile, lungo circa 6 km e adatto a persone dai 10 anni in su e con una discreta attitudine e propensione alla camminata in ambiente di montagna. É esclusa la partecipazione per gli amici a 4 zampe, in quanto l'escursione verrà svolta in zona di riserva integrale.

Durata attività: circa 4 ore comprensive di soste Equipaggiamento necessario: scarpe da trekking (obbligatorie); pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile; calzettoni lunghi. Cosa mettere nello zaino: t-shirt e maglioncino di ricambio; cappello e guanti per il freddo; k-way o poncho; acqua almeno 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso); cibo di conforto; binocolo e macchina fotografica consigliati vivamente. Cosa lasciare in macchina: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario.

Programma: - 09:30 ritrovo presso Fara San Martino (CH) [si riceveranno tutti i dettagli il giorno prima dell'escursione] - 13:00 fine escursione

Costo: - € 12,00 (minori di 14 anni € 5,00) comprensivi di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell'escursione)

L'escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013 e guida turistica iscritta all'albo della Regione Abruzzo, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabili