Dicembre, 2018

01dic17:0019:30Disturbi del sonno, se ne parla a Montesilvano

disturbi del sonno Montesilvano locandina

Quando

(Sabato) 17:00 - 19:30

Dove

Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni Montesilvano

Piazza Diaz, 1 Montesilvano

Informazioni sull'evento

Sabato 1 dicembre a partire dalle 17 nella sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni a Montesilvano seminario dal titolo “I nemici della salute nel buio della notte”. L'appuntamento è organizzato dall’associazione culturale “L’Allegra Compagnia” in collaborazione con il portale Saluteinvita.it e il Comune di Montesilvano. L’incontro è aperto al pubblico.

Lo specialista in cardiologia ed esperto nei disturbi del sonno, Alberto Montano fornirà informazioni sui disturbi respiratori e sulle malattie cardio - vascolari correlate alla fase del sonno, dando consigli utili su un’adeguata alimentazione e sui comportamenti più giusti per prevenire e contrastare questi disturbi.

«Crediamo che il Comune - specifica il vicesindaco Ottavio De Martinis – debba aprire le sue porte alla prevenzione e all’informazione, ponendosi sempre più al fianco dei cittadini. Per questa ragione, come abbiamo fatto anche negli scorsi anni, organizzando una vera e propria rassegna dedicata al benessere, abbiamo accolto di buon grado la proposta dell’evento a cura dell’associazione “L’Allegra compagnia”. Sempre più persone, infatti, a causa anche delle difficoltà economiche che vivono quotidianamente sono costrette a rinunciare alle consulenze specialistiche. Questo seminario fornisce invece un’opportunità per approfondire disturbi e patologie e togliersi dubbi o anche semplici curiosità. Auspichiamo pertanto una grande partecipazione della cittadinanza».