Novembre, 2018

17nov18:0020:00Il Risveglio di Bruno, la storia del piccolo orso a Montesilvano

il risveglio del buio

Quando

(Sabato) 18:00 - 20:00

Dove

Biblioteca Comunale Emidio Agostinone Montesilvano

Piazza Indro Montanelli, 1, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Sabato 17 novembre ore 18 presso la la biblioteca comunale Agostinoni di Montesilvano presentazione de 'Il Risveglio di Bruno'. Si tratta di racconto per ragazzi a cura di Gabiele Di Camillo, drammaturgo e scrittore, allievo di Dacia Maraini

La storia di un cucciolo d’orso piccolo che non si sveglia dal letargo. Da qui iniziano le sue avventure con camosci, cervi e lupi. Direttamente dal Fla, dove è stato ospite, Gabriele Di camillo, drammaturgo e scrittore approda nella biblioteca comunale di Montesilvano con una storia apprezzata dai più giovani, Il risveglio di Bruno, dedicata all'Orso regionale.

Edito da Marco Solfanelli, nella prefazione, di Dacia Maraini, si legge: “Bruno, cucciolo, ma di 150 chili, è un Ursus Arctos Marsicanus appena uscito dal letargo e, incuriosito da tutto questo mondo sconosciuto che gli sta intorno e dagli uomini che lo popolano con i loro elicotteri, le loro case, i loro fuoristrada, fa mille domande a quelli che identifica subito come amici... Il grande orso dal cuore bambino cattura l’attenzione di tutti”.

Ad accompagnare l'incontro, alcune delle opere dell'artista Valeriano Oronzo, ospite del salotto culturale Ccet.

SCHEDA DELL'AUTORE

Gabriele Di Camillo è nato a Pescara il 26/02/1956. Ha frequentato corsi di drammaturgia, recitazione, regia e scrittura creativa. Ha avuto docenti come: Dacia Maraini, Spiro Scimone, Piera Degli Esposti, Emma Dante, Mariangela Melato, Fabrizio Gifuni, Massimo Ranieri. Scrive testi teatrali in dialetto abruzzese e lingua italiana. Ha scritto short stories racconti e poesie. Alcuni hanno vinto premi nazionali e internazionali. Ha scritto oltre 20 commedie, tutte rappresentate.

Prosegue intanto l'attività culturale del Comitato cultura e territorio. Il Ccet è in cerca di saggisti, poeti e narratori e professionisti, anche in attesa di pubblicazioni, per partecipare alle kermesse in biblioteca e leggere i propri scritti. Chi desidera partecipare può contattare il Comitato Cultura e territorio : mail ccet2018@yahoo.com, pagina facebook https://www.facebook.com/Ccet-Comitato-cultura-e-territorio-153988462074835/?ref=settings.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

1 dicembre, Claudio Lanzi 15 dicembre, Andrea Ianez con Sette Foglie di Oleandro.