Novembre, 2018

17nov21:0023:59Ovidio Metamorfosi, il viaggio al Teatro Caniglia di Sulmona

ovidio metamorfosi il viaggio 17 novembre

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Teatro Maria Caniglia Sulmona

Via Antonio de Nino, 30, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 17 novembre alle ore 21 al Teatro "Maria Caniglia" di Sulmona torna “Ovidio Metamorfosi, il viaggio”-

Uno spettacolo realizzato in occasione del Bimillenario Ovidiano dall’associazione di produzione e promozione culturale Meta in partnership con il Comune di Sulmona, Ars Creazione e Spettacolo di Mantova, Teatro e Società di Roma e con il Comitato Metamorphosis Beyond the shape e la collaborazione, per la data Sulmonese, di Marfateatro.

Questa nuova produzione, diretta da Raffaele Latagliata e che si avvale della partecipazione di 6 attori professionisti (Adriano Evangelisti, Alessandra Fallucchi, Davide Paciolla, Agnese Fallongo e Alessandra Barbonetti), intende celebrare la figura del poeta Ovidio attraverso una rielaborazione di alcune parti dell’opera “Metamorphoseon” adattandole ad una storia dalle connotazioni fortemente contemporanee. Questa rilettura del testo originale conferisce alla rappresentazione l’opportunità di contestualizzare l’opera di Ovidio in una visione moderna che ne facilita la fruizione.

Le musiche originali sono firmate dal compositore sulmonese Patrizio Maria D'Artista, la drammaturgia originale da Pasquale Di Giannantonio e Sara Di Sciullo. I costumi sono stati realizzati da Stefania Bonitatibus, le scenografie da Attilio Cianfrocca. Aiuto regia Ramona Genna, assistente di produzione Roberta Di Donato.

I biglietti sono disponibili presso l’ufficio turistico del Comune di Sulmona nella sede di palazzo della SS. Annunziata in Corso Ovidio. Orari di apertura ufficio: 9.00-13.00; 15.30-19.30. Tel. 0864.210216

Informazioni: info@metaproduzioni.com - Tel: 392.6028029