Novembre, 2018

08nov22:0023:59The 27thFire live al Ludwig RistoPub di Roseto degli Abruzzi

the 27th fire 8 novembre

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:59

Dove

Ludwig Risto Pub

Via Nazionale Adriatica, 615, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Giovedì 8 novembre a partire dalle ore 22 al Ludwug RistoPub di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, live dei 27th Fire.

I 27thFire nascono nel 2007 dall'incontro casuale tra Gigi Testa (batteria) e Massimo De Filippis (chitarra) accomunati oltre che dalla passione per la musica e per determinati contesti storico-musicali, dalla volontà comune di interrompere un lungo periodo di inattività legato a diverse vicende che investirono tempo addietro i futuri membri della band.Questa stabilizza l'organico nei due anni successivi, dopo alcuni cambi di formazione,proponendosi nei locali del circondario come cover band rock-blues.

La differente estrapolazione formativa musicale dei componenti non permette alla band in questo periodo di mantenere un assetto stilistico unitario, che oscilla tra classici blues anni 70 a brani più propriamente rock fino a reinterpretazioni di classici della musica italiana.

Un nuovo cambio di formazione segna nel 2012 una decisa svolta stilistica che vira verso sonorità west coast, senza tuttavia registrare episodi di particolare rilievo.

La band cerca di darsi una impronta stilistica precisa e definita ma, proprio l'eccessiva specificità contestuale ne decreterà il naufragio di lì a poco non appena registrerà la perdita, quasi simultanea,del frontman Vincenzo Ridolfi (voce e chitarra acustica) e del tastierista ( Walter De Filippis), entrambi costretti ad interrompere l'attività per esigenze lavorative. Il 2015 e' un anno buio, di transizione,dove fondamentalmente si cerca di recuperare organicità , nuove motivazioni, e che grazie alla continua attività di ricerca del bassista (Claudio Testa) vede l'ingresso del nuovo frontman Francesco Rossi (voce). La band si rinsalda,riprende corpo,rinasce nel nuovo progetto in formazione ridotta "the Experiment",che vede una buona risposta del pubblico sotto l'insegna di sonorità decisamente e più marcatamente rock.

La formazione attuale è composta da:Francesco Rossi, Claudio Testa, Luigi Testa, Massimo De Filippis,Walter De Filippis