Ottobre, 2018

05ott22:0023:59Ice Mc live al Mya di Colonnella

ice mc

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

MYA Discoteca

Zona Iper Uscita 64, A14 - Autostrada Adriatica, 64010 Colonnella TE

Informazioni sull'evento

Venerdì 5 ottobre al Mya di Colonella, in provincia di Teramo, ospite speciale sarà IC MC, numero uno della disco negli Anni '90. In consolle la musica sarà mixata da Alec Tenaglia.

Di origini giamaicane, ICE MC, all'anagrafe Ian Colin Campbell, cresce a Nottingham e dal 1983  si unisce a un gruppo di ballerini di break dance con i quali si esibisce in tutta l'Europa. Nel 1989 conosce in Italia il cantautore Fabrizio Venturi e il produttore musicale Roberto Zanetti, che gli dà la possibilità di pubblicare dei singoli. Quello stesso anno esce dunque il suo primo singolo "Easy".  L'anno successivo furono invece dati alle stampe i singoli "Cinema" e "Scream", e il suo primo album "Cinema", tutti di grande successo commerciale.

Nel 1992, il suo secondo album "My World" non riuscì a bissare il successo del suo predecessore poiché la hip house in quel periodo aveva meno seguito. Nel 1994 ha però la possibilità di incidere un terzo album, "Ice'n'Green", a cui partecipò anche Alexia. L'album scalò le classifiche mondiali così come i tre singoli estratti da esso: "Think About The Way" (usata nel 1996 come colonna sonora del film Trainspotting), "It's a Rainy Day" e "Take Away the Colour".  Nello stesso anno ICE MC pubblicò il successivo album "The Dreadatour", da cui fu estratta solo una canzone di successo, "Give Me the Light". Dopo anni di insuccessi, nel 2008 la canzone "It's a Miracle" vive una  rinascita, venendo rivalutata da vari DJ house.  Il 15 luglio 2016, l'etichetta discografica DWA Records pubblica il nuovo singolo della musicista e compositrice Alexandra Damiani featuring Ice MC "It's a Rainy Day", il brano infatti contiene le voci originali del 1994 di Alexia e Ice MC.