Novembre, 2018

E' un evento che si ripete

10nov12:0023:55In evidenzaSagra delle noci a Roccaspinalveti

sagra noci roccaspinalveti 2018

Quando

(Sabato) 12:00 - 23:55

Dove

Centro Storico Roccaspinalveti

Centro Storico Roccaspinalveti

Informazioni sull'evento

Sabato 10 e domenica 11 novembre, a Roccaspinalveti, in provincia di Chieti, torna l'appuntamento con la Sagra delle noci. La manifestazione, ideata da Giuseppe Suriano nel 2013, è un evento culinario unico nel Centro Italia ed è giunta alla sua sesta edizione. Vista la massiccia partecipazione quest'anno si replicerà anche  il weekend successivo, dal 17 al 18 novembre.

Saranno pertanto 4 i giorni di prodotti genuini dal territorio, con la collaborazione dell'azienda agricola Lo Zafferano di Roccaspinalveti, e il servizio ristorante Le Due Querce.L'evento avrà inizio alle ore 12 e si protrarrà fino alla mezzanotte. Domenica 11, ore 17, ci sarà una conferenza della dott.ssa Maria Antonietta Labrozzi "I segreti delle noci e dello zafferano roccolano. In serata, estrazione dei premi in palio. Non mancherà la musica dal vivo ad allietrare le giornate.

Ma soprattutto presso gli stand gastronomici appositamente allestiti si potrà gustare un menù rigorosamente a base di noci e di zafferano roccolano.

Il menu

Antipasto sfizioso con delizie di formaggi con le noci, salumi e ventricina locale Primi piatti Ravioli con zafferano roccolano Fettucine salsiccia, pomodorini e noci Secondi piatti Vitellino al forno con funghi e noci Pane alle noci Dolci tipici alle noci Torta "Pizza dolce" Bevande varie, caffè e nocino