Settembre, 2018

07set15:3018:30Animali in festa a Manoppello Scalo: dove e quando

Animali in festa Manoppello scalo

Quando

(Venerdì) 15:30 - 18:30

Dove

Manoppello Scalo

Via Michetti, 65024 Manoppello Scalo PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 settembre 2018, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 appuntamento al Parco Arabona di Manoppello Scalo in provincia di Pescara con "Animali in festa". L'evento è organizzato dall’Associazione Ideiamo, con il patrocinio del Comune di Manoppello. Un pomeriggio dove poter trascorrere del tempo con gli amici a 2 e 4 zampe. All'interno prevista una sfilata amatoriale con iscrizione gratuita.

Ricordiamo che lo scorso 26 agosto si svolta la Giornata Internazionale del Cane. L'Opinionista ha pubblicato un articolo dove vengono offerti alcuni consigli per migliorare lo stato di salute oltre che di socialità dalla passeggiata semplice (20 minuti) che comporta alcuni esercizi base alla passeggiata con riporto (da 20 a 40 minuti) e la corsa leggera (battito cardiaco medio per il proprietario 140-150 e pet 100-120).

“Questa attività – afferma Sergio Bottino, esperto di Ca’ Zampa – è da evitare per le razze particolarmente pesanti, come il mastino spagnolo e quello napoletano, ed è opportuno non imbattersi in percorsi lunghi o con velocità sostenute se accompagnati da razze piccole, come lo spitz di pomerania, o brachicefale, tipo il bulldog Inglese, il bouledogue francese, ed il carlino. Seppur indicate per le passeggiate, queste razze lo sono meno per lo jogging”.

All'interno dell'articolo è presente anche in link dove si parla del gatto e di cosa fare una corretta convivenza con il felino. Tra i consigli offerti troviamo ad esempio quello di mantenere una corretta alimentazione. Si legge:

"Non solo con alimenti dedicati, ma con modalità specifiche. Il gatto è un cacciatore ed ha necessità di procurarsi cibo durante la giornata. Per questo è necessario lasciare una scorta sempre a disposizione perché possa alimentarsi quando lo ritiene necessario. Alcuni gatti possono consumare anche più di 10 pasti al giorno".