Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

31ago09:0023:59Civitaquana, Feste patronali in onore di S. Egidio

Civitaquana, Feste patronali in onore di S. Egidio 2018

Quando

(Venerdì) 09:00 - 23:59

Dove

Civitaquana

Civitaquana

Informazioni sull'evento

Davenerdì 31 agosto a domenica 2 settembre a Civitaquana, in provincia di Pescara, avranno luogo i Solenni Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria delle Grazie, Sant' Egidio e Sant' Emidio, con l'organizzazione del Comitato Feste della Parrocchia della Beata Vergine Maria delle Grazie.

Programma religioso

Venerdì 31 agosto alle ore 9 Solenne Celebrazione Eucaristica. Celebrazione eucaristica anche alle ore 18, seguita dalla processione con il simulacro della Beata Vergine Maria delle Grazie.

Sabato 1 settembre Celebrazione Eucaristica; al termine saranno benedetti i taralli votivi di Sant'Egidio. Alle ore 11 Celebrazione Eucaristica e benedizione dei taralli; a seguire processione per le vie del paese con il simulacro di Sant'Egidio Abate con rievocazione storica in abiti tradizionali. Alle ore 18.30 Santa Messa in onore di Sant'Egidio.

Domenica 2 settembre alle ore 9 celebrazione Eucaristica. Alle ore 10.30 partenza dalla Chiesa Parrochiale in processione con le macchine verso il colle con i simulacri di Sant'Egidio e Sant'Emidio. Celebrazione Eucaristica in onore di Sant'Emidio alle ore 11 (seguita da processione) e alle ore 18 nella Chiesa parrocchiale.

Programma civile

Venerdì 31 agosto alle ore 8.30 apertura con i fuochi pirotecnici. Alle ore 9 e alle ore 17 giro per le vie del paese del Complesso Bandistico "Città di Cepagatti". Alle ore 21.30 tributo a De Andrè a cura di Antonello Persico.

Sabato 1 settembre alle ore 9.30 giro per le vie del paese del Complesso Bandistico lirico-sinfonico Città di Lecce. Alle ore 10 Matinée in piazza. Alle ore 21 concerto della Grande Orchestra di fiati "Città di Lecce".

Domenica 2 settembre alle ore 9 e alle ore 17 giro per le vie del paese del Complesso Bandistico "Città di Cepagatti". In serata alle ore 21 concerto di beppe Carletti, che renderà omaggio ai Nomadi.