Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

20ago19:0023:59Festival della pizza a Città Sant'Angelo

Festival della pizza 2018 Città Sant'Angelo

Quando

(Lunedì) 19:00 - 23:59

Dove

Piazzale Paolo De Cecco

Vico Mattuffi, 1, 65013 Città Sant'Angelo PE

Informazioni sull'evento

Da lunedì 20 a domenica 26 agosto a Città Sant'Angelo, in provincia di Pescara, appuntamento con il Festival della Pizza. Una kermesse dedicasa alla famosa specialità partenopea conosciuta e amata in tutto il mondo, che vedrà per protagonisti alcuni maestri pizzaioli napoletani famosi. Tra questi il titolare della rinomata Pizzeria da Ciro di Napoli, con i Maestri Pizzaioli fondatori del Pizza Village di Napoli (rassegna internazionale del settore).

Presso gli stand gastronomici appositamente allestiti al piazzale Paolo De Cecco, nel centro storico del paese, e aperti tutti i giorni del festival a partire dalle ore 19, si potranno degustare tantissime pizze, preparate secondo la ricetta tradizionale e farcite in svariati modi, dalle classiche e tradizionali a quelle più sfiziose.

Non solo pizza, ma anche birra artiginale e un ricco calendario di eventi con musica live, giochi e divertimento. Ingresso gratuito.

TANTI FESTIVAL IN ABRUZZO

Sulla pizza sono stati tanti gli appuntamenti estivi in Regione come quello della pizza scima a Pianibbe Ripitelle di Casoli fino al 25 agosto. Sempre nel mese di agosto ricordiamo la sagra della pizza a Cesaproba mentre a luglio si è svolta a Montorio al Vomano e a Francavilla al Mare. Nel secondo caso però parliamo di pizza fritta. Quindi ancora quelal a Mosciano Sant'Angelo che ha raggiunto quest'anno la sua 25ma edizione.

LA PIZZA PIU' BUONA?

Forse qualcuno ricorda come lo scorso 13 marzo in occasione del Saral Food di Pescara si è svolto il campionato nazionale di pizza con la partecipazione di alcuni i pizzaioli professionisti più bravi. In quell'occasione ci fu il successo per il ventiquattrenne di Penne (pe) Paolo Cantagallo con la sua pizza “Fiore di Zafferano” (un impasto semintegrale realizzato con un suo mix di farine tipo1, soja, integrale e una farcitura con cavolo cappuccio rosso, fiordilatte, lardo di colonnata, quenelle di zafferano, scaglie di grana e pistilli di zafferano DOP).