Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

19ago17:0023:59Settimana della bandiera a Lanciano

settimana bandiera lanciano

Quando

(Domenica) 17:00 - 23:59

Dove

Lanciano

Lanciano 66034 CH

Informazioni sull'evento

Dal 19 al 25 agosto a Lanciano torna il consueto appuntamento con la Settimana della Bandiera. Una settimana ricca di eventi per grandi e piccini: spettacoli, mostre, animazione e molto altro. Si comincia domenica 19 ore 18.00 con gli Sbandieratori e Musici di Lanciano che, dopo la Santa Messa di benedizione in programma alle ore 19 presso la cattedrale Madonna del ponte, si esibiranno in Piazza Plebiscito.

Al termine della celebrazione l’inizio della settimana sarà ufficialmente sancito dall’alzabandiera presso la balconata del comune: saranno issati i drappi che hanno segnato la storia di questi venti anni di attività. A seguire si potrà prendere parte all’ inaugurazione della mostra fotografica “20 anni con gli Sbandieratori e Musici di Lanciano” che resterà aperta per l’intera settimana dalle 10.00 alle 20.00 presso l’auditorium Diocleziano.

La serata di Mercoledì 22 agosto sarà allietata dallo spettacolo degli Sbandieratori e Musici di Lanciano che si terrà in Piazza Plebiscito alle Ore 22.

La giornata di Giovedì 23 Agosto sarà interamente dedicata ai più piccini: in Piazza plebiscito, a partire dalle ore 17.00, è previsto il “CAMPUS SML “: a bambini e ragazzi, dagli 8 ai 15 anni, sarà data la possibilità di imparare i primi rudimenti dell’arte del maneggiar bandiera e di avere un primo approccio con gli strumenti che accompagnano tutte le esibizioni del gruppo, i tamburi. A seguire, dalle ore 21.30, sarà la volta delle “Mini Sbandieriasi”, giochi popolari di bandiera che avvicineranno i bambini alla conoscenza del mondo della bandiera e, soprattutto, a quello dell’associazione. Venerdì 24, a partire dalle ore 18.00, i Falconieri delle torri saranno in Piazza Plebiscito per tenere un corso di falconeria per i più piccoli. A partire dalle ore 21.30 la stessa piazza sarà animata dagli spettacoli di teatro di figura dell’associazione Favole in valigia e da quelli di Teatro di strada de La Compagnia del Santo Macinello.

Gli sbandieratori e Musici di Lanciano daranno a tutti un arrivederci al prossimo anno chiudendo la Settimana della bandiera 2018 con le “Sbandieriadi” , giochi popolari di bandiera per adulti, che avranno luogo a partire dalle ore 21.30, sempre in piazza Plebiscito.