Agosto, 2018

16ago21:3023:59La musica dei Pink Floyd con i Floyd on the Wing a Pescara

Floyd on the wing

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:59

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 14 agosto ore 21:30 appuntamento al Parco Villa Sabucchi di Pescara con la musica dei Pink Floyd eseguita dai Floyd on the Wing, ingresso gratuito. Immersi nel verde si potrà anche cenare presso la Pizzeria "Scuderia Villa Sabucchi" che ha promosso l'evento. Nell'occasione la band sarà in una formazione a cinque. Lo scorso 15 luglio la band si è esibita all'Aurum di Pescara in occasione del 45ennale di Dark Side of the moon.

FLOYD ON THE WING

Progetto nato dalla passione di una band Pescarese ad eseguire un tributo ai Pink Floyd. Riconosciuto dalla stampa e dall’opinione pubblica come una delle tribute band più fedeli d’ Italia, I Floyd On The wing ripercorrono in due ore e un quarto di musica tutto il periodo Watersiano della band di Cambridge. Da Dark Side of the Moon a The Wall, da Animals a Wish You Were Here, da Meddle a A Sacerful Of Secrets (eseguita nella versione Live a Pompei). Tuttavia non mancano riferimenti al periodo Barrett e Gilmour. La scelta della band è stata quella di attenersi ai Floyd originali sia come strumentazione che come Line Up. Proprio per questi motivi, oltre al cantante solista, sono presenti 4 strumentisti che dispongono di un set up affine a quello dei Floyd stessi.

Negli anni 2006/2007 sono stati scelti per la rappresentazione nazionale del Musical “The Wall” organizzato dal “Pescara Dance Festival”. Nel 2014 nasce la collaborazione con la New Step, scuola di ballo che, insieme ai Floyd on the Wing ed i 15 Step (progetto Radiohead dei Terzacorsia) portano in giro una dance opera dal titolo “J – The Rockstar”, regia e coreografia di Americo Di Francesco, musiche curate dai Terzacorsia (Pink Floyd e Radiohead).

Il 2016 è stato caratterizzato anche da un doppio Tour che li ha portati a suonare nella Svizzera Francese. Il 20 Dicembre 2016, tengono un concerto con Durga McBroom, storica corista dei Pink Floyd 16 Luglio 2017 sono la principale attrazione della Settimana Mozartiana, accompagnati da Durga e Lorelei Mcbroom ed eseguono una serie di concerti caratterizzati da una scelta di luoghi suggestivi (Gran Sasso, Rocca San Giovanni, Loreto Aprutino…). Con una media di 90 serate l’anno, I Floyd On The Wing hanno suonato in questi anni di fronte a 150.000 persone. All’interno di questo Space potete ascoltare alcune esecuzioni rigorosamente Live.

I Floyd on sono: GianlucaVox voce & sinth Giuseppe Cantoli chitarra e voce Nicola Di Noia basso Fabrizio Palermo tastiere e voce Alessio Palizzi batteria

Con i Floyd on sul palco: Manu Limina vocal Stefania De Flaviis vocal Alberto Grossi sax