Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

13ago19:0023:59In evidenzaSagra del Pane Casereccio e dei Grani Antichi a Mutignano

agra pane casereccio mutignano

Quando

(Lunedì) 19:00 - 23:59

Dove

Centro storico Mutignano

Centro Storico Mutignano

Informazioni sull'evento

Da lunedì 13 a giovedì 16 agosto torna a Mutignano, frazione di Pineto, in provincia di Teramo, la Sagra del Pane Casereccio e dei grani Antichi.

Tutte le sere apertura degli stand gastronomici alle ore 19. Inoltre  mercatini di mezza estate con artigiani, hobbisti e creativi, esposizioni artisti locali e torneo di Calcio Balilla Umano (Piazza San Silvestro). A partire dalle ore 23:00 – La tradizione popolare che racconta, coinvolge, diverte… (Piazza Sant’Antonio), intrattenimento Musicale (Piazza Risorgimento), musica da Piano Bar a cura di Music Academy Silvi.

Il programma dettagliato delle quattro serate

Lunedì 13 agosto

21:00 – DJ SET Ilario (Piazza Risorgimento)

21:00 Parliamo di Olio: convegno su “Ovicoltura, varietà autoctone nel territorio regionale” a cura del Dott. Agr. Lugiano Pollastri, Funzionario della Regione Abruzzo (Auditorium Sant’Antonio)

22:00 – “Il cielo per tutti”, osservazione degli astri con il gruppo astrofili di Pescara “RA”, G.AS.P.RA (Parco Castellaro)

Martedì 14 agosto

17:00 – Laboratori per Bambini e Ragazzi: “Le Mani in Pasta: facciamo i biscotti!” (Piazza Sant’Antonio, ingresso libero)

Parliamo di Liquirizia: presentazione del libro “Storia della Liquirizia in Abruzzo” del Dott. Adriano De Ascentiis, Direttore dell’Oasi WWF dei Calanchi di Atri (Auditorium Sant’Antonio)

21:00 – Armonia Sound Note, Bernardo Di Bonaventura (Piazza Risorgimento)

Mercoledì 15 agosto

17:00 – Laboratori per Bambini e Ragazzi: “Le Mani in Pasta: facciamo la pasta!” (Piazza Sant’Antonio, ingresso libero)

Parliamo di Zafferano: “Otto secoli di storia per rilanciare il nostro territorio” a cura di Nicola Ursini (Auditorium Sant’Antonio)

21:00 – DJ SET Piemix – Revival anni ’70-’80-’90 e Musica House (Piazza Risorgimento)

Giovedì 16 agosto

17:00 – Laboratori per Bambini e Ragazzi: “Le Mani in Pasta: facciamo il pane con il lievito madre!” (Piazza Sant’Antonio, ingresso libero)

Parliamo di Vino: presentazione del libro “L’Abruzzo della vite e del vino” di Maurizio Odoardi e Fabio Pietrangeli (Auditorium Sant’Antonio)

21:00 – DJ SET Tony (Piazza Risorgimento)