Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

15ago17:0023:59Scerne Festival Buskers 2018

scerne festival buskers

Quando

(Mercoledì) 17:00 - 23:59

Dove

Scerne di Pineto

Scerne 64025 TE

Informazioni sull'evento

Torna anche quest’anno a Scerne di Pineto “Scerne Festival Buskers”, la rassegna dedicata agli artisti di strada che anima la città adriatica dal 1993.

La manifestazione si terrà nei giorni 15, 16 e 17 agosto, è un tributo all’arte di strada, a quella circense e alla musica etnica e folkloristica internazionale.

Come ha spiegato in sede di presentazione il Delegato regionale alla Cultura Monticelli  “Scerne Festival Buskers è una kermesse che ha cercato negli anni di mantenere un alto livello di eccellenza degli ospiti. Intreccia la musica, l’arte dell’attore e quella circense come difficilmente accade di vedere in giro. Tre giornate intense, pensate e strutturate perché il Festival continui ad essere la prima rassegna abruzzese realizzata su modello di quella di Ferrara”.

Contrada Caipiroska, Braga Jazz Ensemble, Unavantaluna, Azuleo sono solo alcuni dei nomi dei 17 artisti che affolleranno il lungomare di Scerne. Spettacoli e azioni saranno spesso in contemporanea, ma per garantire la fruizione di tutte le esibizioni alcuni artisti saranno presenti in tutte e tre le serata. Inoltre, nelle tre giornate è previsto un momento dedicato ai più piccoli dalle 17.00 alle 20.00 sul lungomare Sud di Scerne, dove i bambini potranno incontrare gli artisti e conoscere i trucchi del mestiere.