Agosto, 2018

03ago18:0019:30Cristina Mosca presenta a Villetta Barrea Con la pelle ascolto

Cristina Mosca

Quando

(Venerdì) 18:00 - 19:30

Dove

Villetta Barrea

Villetta Barrea 67030 AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 4 agosto Cristina Mosca sarà a Villetta Barrea, in provincia de L'Aquila, per presentare “Con la pelle ascolto” (Ianieri Edizioni). L’appuntamento con l’autrice giuliese è alle 18 a Palazzo Dorotea, in via Benedetto Virgilio 19. Interverrà l’editore Mario Ianieri. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Villetta Barrea.

Imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle. Questo il messaggio racchiuso nel nuovo romanzo di Cristina Mosca, che disegna con delicatezza la storia di Elena e Alma, due sorelle che vivono un rapporto conflittuale in una continua tensione di amore-odio, competizione e comprensione, a tratti di lontananza. Elena, la primogenita, ha la passione per la pittura e una storia disastrosa con Marco, possessivo e vorace, che non comprende i suoi silenzi e non cede alla sua richiesta di fare un figlio.

Alma passa da un uomo all’altro, soprattutto clandestinamente. Trascorre molto tempo nelle bigiotterie, costretta a ricomprarsi di continuo gli orecchini dal momento che spesso ne perde uno durante le sue avventure con il lui di turno ora nell’auto, ora in ascensore, ora in qualche abbraccio. Il suo irresponsabile comportamento si arresta di colpo nel momento in cui scopre di essere incinta.

Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi. Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore.

BIO

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: “Chissà se verrà alla mia festa”, “Pierrot scalzo”, “E donne infreddolite negli scialli” e “Loro non mi vedono”.