Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

31lug20:0023:59Festa delle rane e dei prodotti tipici locali a Fontanelle di Atri

Quando

(Martedì) 20:00 - 23:59

Dove

Fontanelle

Fontanelle 64032 TE

Informazioni sull'evento

Dal 31 luglio al 4 agosto a Fontanelli di Atri, in provincia di Teramo torna l'appuntamento con la Festa delle rane e dei prodotti tipici locali , organizzata dall’ Associazione Fontanelle 2000, coadiuavata dal lavoro sei persone in espiazione di pena in misura alternativa al carcere, occupate nelle attività di allestimento della manifestazione, in quelle quotidiane di pulizia e di cucina.

L’attività svolta in misura alternativa è parte integrante della Giustizia riparativa che prevede la restituzione alla società di un ristoro per i danni causati al momento del compimento del reato.

Per la partecipazione delle persone in misura alternativa anche quest’anno alle attività estive dell’Associazione si ringrazia, oltre la Magistratura di Sorveglianza di Pescara, anche l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Pescara, Sede distaccata di Teramo nella persona della Responsabile Teresa Di Bernardo che fattivamente ha reso possibile la realizzazione di questo progetto a cui partecipano gli affidati al Servizio Sociale .

Tutta l’attivita’ avra’ il suo momento di festa con la degustazione delle rane fritte e dei prodotti tipici locali che avverrà la sera del 4 agosto, alla presenza di autorità e soggetti attuatori con un breve resoconto e una valutazione dell’attivita’ svolta.

Presso gli stand appositamente allestiti e aperti tutte le sera a partire dalle ore 20 si potrenno degustare: tagiatelle al sugo di rana, tagliatelle alla contadina, rane frite, panino con salsiccia, prosciutto/formaggio, formaggio fritto. Il tutto annaffiato da Montepulciano d'Abruzzo e da birra.

Si potrà balare in pianzza e, martedì 31, assistere allo show di Roppoppò.

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà presso la sede dell'associazione.