Luglio, 2018

28lug21:0023:59In evidenzaRaphael Gualazzi in concerto a Pescara

Raphael Gualazzi

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Nave di Cascella Pescara

Lungomare G. Matteotti, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Raphael Gualazzi, Ainé, Emma Morton & The Graces il prossimo sabato 28 luglio saranno protagonisti di una serata di grande musica che si svolgerà a Pescara. L'evento che dunque vedrà  la presenza di artisti di grandissimo livello si terrà presso la Nave di Cascella e avrà inizio alle ore 21. Nel dettaglio dopo dj set pomeridiano dalle ore 18 con Dj Slim (IMangia Dischi) nell'ordine alle 21 si esibirà per primo Ainé quindi alle 22 sarà la volta di Emma Morton & The Graces mentre dalle 23 spazio a Gualazzi.

Gualazzi, figlio d’arte, dopo aver studiato pianoforte a Pesaro al Conservatorio “Rossini”, viene avviato all’apprendimento dei più importanti autori classici, ma nel frattempo estende la propria conoscenza musicale anche alla fusion, al blues e al jazz, avendo l’occasione di collaborare con artisti del settore e raggiungendo velocemente il grande successo di pubblico e critica. Il suo esordio è del 2005 con l'album "Love outside the window" ma la notorietà arriva nel 2011 quando vince Sanremo giovani con il brano "Follia d'amore", da lui stesso composto. A Sanremo torna nel 2013 e nel 2014, rispettivamente con "Sai" e, insieme a The Bloody Beetroots, con "Tanto ci sei", quest'ultimo classificatosi al secondo posto. Il suo ultimo album è del 2016: "Love Life Peace".

Sul palco ci sarà spazio per un altro giovanissimo talento, Arnaldo Santoro in arte Ainè. Negli ultimi due anni il suo percorso è stato ricco di esperienze che lo hanno fortemente caratterizzato e influenzato. La permanenza al prestigioso Berklee College of Music di Boston ha contribuito decisamente all’evoluzione sonora e performativa del musicista, sancita dalla firma con Universal Music Italia.

A rendere speciale la serata anche la partecipazione della band Emma Morton & the Graces. Un progetto nato dalla collaborazione tra la cantautrice scozzese Emma Morton e il gruppo italiano The Graces che sta attirando grande interesse da parte della critica.

La serata sarà aperta dalle selezioni musicali di Dj SLIM. La presenza di Emma Morton & the Graces che Dj Slim è stata possibile grazie alla collaborazione con Indie Rocket Festival. Previste, oltre alla musica, tantissime attività, come street food caravan, intrattenimenti per tutta la famiglie e laboratori musicali per bambini.

Il tour di Enel Energia

L'evento è la seconda tappa dell’Enel Energia Tour che, fino al 29 settembre, porterà la grande musica in cinque città del nostro Paese. Dopo la serata di Pescara il tour riprenderà  a settembre con le tappe di Genova, Bologna e Palermo. In ogni appuntamento si esibiranno artisti diversi, di indiscussa caratura nazionale e internazionale. Musica jazz, pop, classica e indie caratterizzeranno i concerti dedicati a importanti nomi della musica, ma anche alla scoperta di talenti emergenti dei territori toccati dalla manifestazione, in un viaggio culturale attraverso l’Italia per intrattenere e divertire con le note dello spartito.

Raccontare il territorio attraverso la musica, è questo l’obiettivo di Enel Energia che vuole attivare momenti di socializzazione e di vicinanza tra le persone nell’ambito di un contesto culturale stimolante e aperto. Un’esperienza unica e coinvolgente in cui allestimenti, contenuti e relazioni con il pubblico sono disegnati per divertire e accogliere tutta la comunità.