Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

22lug19:0023:59In evidenzaSagra del baccalà a Sant'Omero

sagra del baccalà sant'omero

Quando

(Domenica) 19:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Sant'Omero

Informazioni sull'evento

Da domenica 22 a sabato 28 luglio torna a Sant'Omero, in provincia di Teramo, il tradizionale appuntamento con la Sagra del baccalà, giunta quest'anno alla sua trentottesima edizione.

Una manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco di Sant’Omero con il patrocinio del Comune di Sant’Omero, che può essere considerata unica nel suo genere in quantonel corso della sagra del baccalà si cucina un unico alimento preparato in vari modi.

Nel corso delle edizioni, ai menù iniziali incentrati esclusivamente su piatti tradizionali (spaghetti al baccalà, baccalà al sugo con patate e baccalà arrosto), si sono aggiunte sempre nuove proposte.

Il menù dell'edizione 2018 edizione prevede:

Antipasti

Primavera del baltico Baccalà alla Berlusca Baccalà con peperoni arrosto

Primi piatti

gnocchetti in bianco con baccalà, mezze maniche al baccalà, linguine al baccalà, ceci con baccalà, zuppa di ceci con pane fritto, tagliolini e ceci, insalata di farro con baccalà

Secondi piatti

Baccalà: arrosto con funghi, arrosto con olive nere, arrosto con pomodorini e olive nere, all’ortolana, in umido, in umido con patate, fritto, frittelline di baccalà

Fritti:

olive di baccalà, olive all’ascolana, patatine fritte, frittella, frittella con prosciutto

Frutta e dolce

cocomero, sorbetto al limone, pizza dolce, tiramisù, cornetti al cioccolato, tronchetto al cioccolato

Il tutto accompagnato dai vini delle migliori cantine del territorio.

Non mancheranno musiche, balli e divertimento. Si inizierà il 22 con Zigatrio, il giorno dopo sarà la volta di Antonio Sorgentone mentre il 24 saliranno sul palco i Rock Antology. Mercoledì 25 twist, rock and roll e dance anni '70, '80 e '90 in compagnia dei Radio Vintage mentre il 26 toccherà ai Soundsbetter. Venerdì 27 toccherà ad osvaldo Bianchi mentre il 28 si chiuderà con il dj set di Daiano dj.