Giugno, 2018

05giu20:3023:30La pizza romana, degustazione al Granchio Royal di Pescara

Quando

(Martedì) 20:30 - 23:30

Dove

Granchio Royal Pescara

Piazza le Laudi, 2, 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Degustazione di pizza romana al Granchio Royal di Pescara per inaugurare la bella stagione con l’apertura del giardino sul mare. Domani, martedì 5 giugno, lo chef Luca Pezzetta darà prova di tutta la sua abilità e della sua grande maestria nel proporre un menu che è un inno alla romanità.

Come antipasti, supplì al telefono e filetto di baccalà pastellato su crema di noci; e poi, pizza alla pala romana con scarola riccia, fior di latte, alici, capperi e olive; calzone al forno con capasanta arrosto, ricotta, lardo e rosmarino. Per dessert, focaccia al burro dolce. Con calice di birra, il costo della serata degustazione a tema e musica live è di 28 euro.

Pezzetta, romano, a soli 29 anni è considerato uno tra i migliori esponenti della pizza in teglia. Figlio di tre generazioni di ristoratori e allievo del maestro Gabriele Bonci, che insieme ai segreti dell’arte bianca gli ha trasmesso l’etica sulle materie prime da utilizzare. Nel 2015 ha inaugurato la sua prima pizzeria a degustazione gourmet, inventando un format innovativo e di grande successo con lo scopo di trasmettere ai clienti emozioni uniche già al primo morso. Utilizza impasti rigorosamente biologici composti da miscele di farine selezionate e grani antichi, e moderne tecniche di impastamento, dalle fermentazioni spontanee alle lunghe maturazioni. Docente delle più importanti scuole di panificazione, gestisce la pizzeria nell’Osteria di Birra del Borgo nel cuore di Roma.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 085/61809.