Maggio, 2018

18mag18:0020:00Amigdala alla Biblioteca Russo di Francavilla

amigdala 18 maggio

Quando

(Venerdì) 18:00 - 20:00

Dove

Biblioteca Comunale Francavilla

Piazza S. Domenico, 66023, 66023 Francavilla al mare CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 18 Maggio alle ore 18 a Francavilla al Mare (Ch) presso la Biblioteca Comunale “Antonio Russo” ci sarà il debutto del progetto artistico Amigdala, ideato dalla poetessa e scrittrice pugliese Mariangela Cutrone e dai chitarristi compositori Davide De Brita e Felice De Cinque. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Sophia

Amigdala è una performance in grado di suscitare emozioni e di dare inizio a dinamiche psicologiche di introspezione analitica negli ascoltatori. La sequenza e la dinamica con la quale vengono decantate sono in grado di narrare una vera e propria storia di vita: la storia di Sophia. una ragazza avventurosa e sognatrice che ama “mettersi in gioco” esplorando il mondo delle emozioni.

La storia di Sophia è la storia di ognuno di noi: di noi esseri umani sognatori che viviamo emozioni intense e vere e per le quali lottiamo quotidianamente e senza le quali saremmo solo macchine. Il progetto Amigdala è stato ideato per fondere due forme artistiche importanti come la Poesia e la Musica che quando entrano in connessione sono in grado di suscitare emozioni inedite ed empatiche.

Come debutto in Abruzzo di questo progetto la poetessa Mariangela Cutrone ha scelto come location la Biblioteca Antonio Russo di Francavilla al Mare perché è uno dei luoghi in cui ama recarsi con molto piacere da quando si è trasferita qui nel territorio abruzzese. Ad attrarla tanto in questo luogo sono i libri interessanti che possono essere presi in prestito, l’ambiente accogliente in cui “sentirsi a casa” e la gentilezza, la cordialità e la professionalità degli operatori dell’Associazione di promozione Sociale Sophia che la gestiscono con creatività e passione.