Maggio, 2018

E' un evento che si ripete

11mag17:0021:30Omaggio a Frida Khalo presso la Camera di Commercio di Chieti

omaggio a frida khalo

Quando

(Venerdì) 17:00 - 21:30

Dove

Camera Commercio Industria Artigianato di Chieti

Via Fratelli Pomilio 66100 Chieti Scalo CH

Informazioni sull'evento

Venerdì 11 maggio, in occasione della festa patronale di Chieti, l'artista teatino Antonello Favata omaggia la grande Frida Khalo con una mostra ispirata all’artista messicana.

Il vernissage è previsto l'11 maggio alle ore 17,30 nella Bottega d'arte ed Expo Room della sede della CCIAA di piazza Vico, a Chieti. Saranno presenti anche l'attrice Valentina Olla che reciterà poesie e aforismi di Frida e la critica d'arte Maria Cristina Ricciardi.

L'artista teatino Antonello Favata compie un'operazione artistica audace e al contempo di forte impatto emotivo: 31 ritratti, molto elaborati, con una modalità operativa definita dall'artista Musaikon "evolution", attraverso l'impiego del vetro di Murano che circoscrive elementi di consistenza materica, creando punti di accensione cromatica e di incidenza della luce.Favata cattura tutta l'energia e la potenza del volto di Frida Kahlo dando vita, con grande sensibilità e profondo rispetto, ad un inedito racconto in cui il suo sguardo incontra gli spazi del nostro presente.

La mostra rimarrà aperta dall'11 al 20 maggio, dalle ore 17 alle ore 21,30