Maggio, 2018

05mag18:0020:00Orchestra Sinfonica Abruzzese all'Auditorium Shigru Ban

Paolo Di Sabatino trio e OSA

Quando

(Sabato) 18:00 - 20:00

Dove

Auditorium Shigeru Ban

67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Dopo la conclusione della 43° stagione concertistica, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese vi aspetta sabato 5 maggio alle 18 presso l’Auditorium “Shigeru Ban” del conservatorio dell’Aquila per il concerto “Maggio in jazz”.

Il Paolo Di Sabatino Trio e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese presenteranno il cd “Sinfonico”, disco che racchiude composizioni di famose canzoni italiane e alcune composizioni del Maestro Di Sabatino. Gli arrangiamenti e le orchestrazioni, che mescolano le sonorità classiche alle armonie del jazz, fanno da cornice alle improvvisazioni del Trio. Con gli arrangiamenti di Di Sabatino e Molinelli, Paolo Di Sabatino al pianoforte, Daniele Mencarelli al contrabbasso e Glauco Di Sabatino alla batteria, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese sarà diretta dal Maestro Roberto Molinelli.

Dieci sono i brani della track list del cd “Sinfonico”: Caterina, The Country Lane, Fantasy for jazz trio e orchestra, Chiara di Luna, Azzurro, Donne, Guarda che luna, Nel blu dipinto di blu-Volare, Il cuore è uno zingaro, Quando, quando, quando. Eccetto Fantasy, brano composto e orchestrato da Paolo Di Sabatino e sul quale è stato realizzato un cortometraggio in bianco e nero scritto e diretto da Ivan D’Antonio, gli altri sono tutti orchestrati da Roberto Molinelli. Il cd è in uscita ad aprile 2018 per Incipit/Egea.

Biglietto unico € 5

Info: info@sinfonicaabruzzese.it; 0862.411102