Aprile, 2018

20apr22:0023:59Giorgio Ciccarelli live al Groove di Pescara

ilcortilechesuona 12 aprile 2018

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Groove Pescara

Via dei Bastioni, 6 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 20 aprile ore 22 al Groove di Pescara nuovo appuntamento (inizialmente previsto per il 12 aprile), il sesto con il #ilcortilechesuona. Protagonista Giorgio Ciccarelli, cantante, musicista, compositore Giorgio Ciccarelli rappresenta la memoria storica e la spina dorsale di una reltà indipindente che dall'Italia lo ha portato a girare il mondo arrivando financhè in Cina.

Una carriera longeva e brillante, il merito di aver fondato i "Sux!", band ritenuta tra le più originali nel rock italiano di inizio millenio, Figura integrante negli "Afterhours" non solo come chitarrista ma come compositore. Sarà l'occasione per ascoltare il nuovo progetto "Bandiere" con l'appoggio dell'etichetta indipendente La Fabbrica. Contribuirà nuovamente alla buona riuscita della serata RadiostART.

Opening delle Luci Rosse Senza Porno. Progetto di brani d'autore in lingua italiana, il questa serata in formazione "Duo Acustico". La band, in attività da poco più di 2 anni, colleziona un discreto numero di Opening importanti : Marlene Kuntz, Gianni Maroccolo, Managment Del Dolore Post-Operatorio, Luca Barbarossa, Silvia Mezzanotte; e di esibizioni live come Headliner tra l'Abruzzo e il Lazio. Partecipano al MEI di Faenza, alle finali nazionali del Sanremo Rock Festival ed attualmente gareggiano per il concorso 1MNEXT, tra i 150 in lista per poter suonare al Concerto del Primo Maggio a Roma. Ad Ottobre il primo videoclip che riscuote molto successo in termini di ascolti nonostante la giovane età della band.