Dicembre, 2017

16dic17:3019:30Il magico Zecchino d'oro

il magico zecchino d'oro

Quando

(Sabato) 17:30 - 19:30

Dove

Teatro Maria Caniglia Sulmona

Via Antonio de Nino, 30, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 16 dicembre, alle ore 17.30, l’Antoniano di Bologna, assieme alla Fondazione Aida, porterà in scena al Teatro Caniglia di Sulmona un Musical per le famiglie: Il magico Zecchino d'oro.

La trama racconta la vicenda di Alice, una bambina dalla spiccata fantasia, la quale, una sera, poco prima di addormentarsi, viene svegliata da un strano e singolare tintinnio. E', infatti, precipitato direttamente dalla luna proprio nella sua cameretta lo “zecchino d'oro” dai magici poteri. Con il quale “l'Omino della luna” è solito mandare durante la notte i sogni a tutti i bambini del mondo mentre dormono.

Inseguiti dalla terribile Strega Obscura, intenzionata ad impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l'Omino della luna, si troveranno a compiere un fantastico viaggio in un mondo incantato. Tra colpi di scena e rocambolesche avventure, finiranno per incontrare alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d'oro. Dal Katalicammelo, al Carciofo bulletto, dalla Peppina e il suo caffè all' Orangotango bianco e tanti altri.

Le canzoni daranno vita  aun vero e proprio fantasy in stile musical. Da un lato divertiranno i più piccoli e, dall'altra, riporteranno i più grandi a rivivere momenti della loro infanzia.

La Regia è affidata a Raffaele Latagliata, che curerà anche la drammaturgia insieme a Pino Costalunga. Scenografie di Andrea Coppi. Per i pupazzi Nadia Simeonova e per i costumi Antonia Munaretti.

Coreografie a cura di Elisa Cipriani e Luca Condello , ballerini solisti del Corpo di ballo dell'Arena di Verona.

Infine Patrizio Maria D'Artista, giovane compositore ed arrangiatore di colonne sonore per il cinema e il teatro, curerà gli arrangiamenti musicali.

Il cast si avvale di sei performer: Gennaro Cataldo, Stefano Colli, Enzo Forleo, Maddalena Luppi, Giada Maragno e Rebecca Pecoriello

L’evento sarà preceduto da una merenda di benvenuto offerta presso il Foyer del Teatro Maria Caniglia, a partire dalle ore 16:30.

Biglietti disponibili in vendita presso:

Ufficio Turistico della Città di Sulmona - Palazzo SS. Annunziata Movie Mania - Via Angeloni, 39 Sulmona Agenzia Immobiliare Abitare - Via Giovanni Pansa, 7 Sulmona

Informazioni: info@metaproduzioni.com - 3926028029