Dicembre, 2017

31dic23:00In evidenzaCapodanno 2018 a Pescara, concerto di Vinicio Capossela

Capossela Capodanno 2018 Pescara

Quando

(Domenica) 23:00

Dove

Piazza Salotto Pescara

Piazza Salotto Pescara

Informazioni sull'evento

Dopo il successo dello scorso anno con i Negrita, l'artista che accompagnerà la città di Pescara verso il 2018 nel consueto concerto gratuito di Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) sarà Vinicio Capossela, uno dei più seguiti e amati anche a livello internazionale.

L’artista si è recentemente aggiudicato il Premio Lunezia Canzone d'Autore 2017 per l’album "Canzoni della Cupa". La sua opera è stata definita dalla Commissione «Album epocale», e ha vinto anche il prestigioso Premio Tenco 2017. Sono stati un successo di critica e pubblico i concerti invernali “Ombra. Canzoni della cupa e altri spaventi”, gli appuntamenti estivi denominati “Atti unici e qualche rivincita” e le tante date all’estero di quest’anno. Il nuovo tour “Ombre nell’inverno” conferma la grande abilità di Capossela di realizzare la cosiddetta “sospensione dell’incredulità” con concerti sempre unici.

Completano il programma Luci d’Artista di Pescara, città che dallo scorso anno è entrata nel circuito delle luminarie d’arte con Salerno e Torino. Ad alimentare attesa e spettacolo anche una nuova edizione di Pescara Mapping, il video mapping show che terrà migliaia di persone con gli sguardi incollati sulla facciata di Palazzo Arlecchino. Al termine del concerto di Vinicio Capossela si ballerà fino all’alba con “The original vintage night”, il dj set a cura di dj Vangelis.

Un mix di cultura, musica, intrattenimento e shopping per il capodanno 2018.

Evento gratuito