Settembre, 2017

09set17:3019:30Pescara, mostra di Sandro Del Rosario

mostra SANDRO DEL ROSARIO

Quando

(Sabato) 17:30 - 19:30

Dove

Fondazione Pescarabruzzo

Corso Umberto I, 83, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mostra di Sandro Del Rosario dal 9 al 22 settembre 2017 presso la Maison des Arts della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto I, 83 a Pescara. La stessa sarà inaugurata sabato 9 alle ore 17.30. “Lo Sguardo Italiano” (“The Italian Gaze”) è una riflessione tenera e amara sulle potenzialità inespresse del vasto patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia.

La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 17,00 alle 19,30, fino al 22 settembre. Per informazioni: 085.4219109 fondnews@pescarabruzzo.it.

La mostra “Lo sguardo italiano” racchiude immagini di natura diversa: scatti fotografici, disegni e ritagli di carta, che sono altrettante sublimazioni nella memoria dell’artista dei luoghi della sua formazione. L’Italia è un Paese che Sandro Del Rosario indaga con la lentezza dei ricordi e l’accuratezza dell’appartenenza emotiva. Attraverso le immagini, egli tenta di trasmettere il senso di una straordinaria potenzialità culturale a dispetto della radicata atonia morale ed economica che relega parte dell’intellettualità artistica, ma non solo, alla marginalità e all’emigrazione.

Il lavoro di Sandro Del Rosario è stato premiato ed esposto in numerosi festival di tutto il mondo. Alla inaugurazione della mostra a Pescara parteciperanno: Paola Damiani, Presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio, Presidente dell’Isia di Roma e di Pescara e Marco Bellano, Docente di storia dell’Animazione dell’Università degli Studi di Padova.

Ingresso gratuito