La rassegna musicale organizzata dalla Società Italiana della Musica e del Teatro di Chieti (SIMT) è giunta alla XXVII edizione
CHIETI – Il connubio tra la buona musica e le bellezze del territorio torna con la XXVII edizione di MajellArte, la rassegna musicale organizzata dalla Società Italiana della Musica e del Teatro di Chieti (SIMT).
Con il suggestivo titolo di International Music Festival è un viaggio che ogni anno -ormai sono 27- propone interessanti e prestigiosi concerti di musica classica in luoghi meravigliosi, offrendo al contempo la possibilità di scoprire le bellezze del territorio.
“L’edizione di quest’anno possiamo dire abbraccia quasi tutto l’arco dell’anno con spettacoli di indubbio valore artistico, spiega il presidente del SIMT, Antonello Pellegrini, gli spettacoli saranno quattro, ognuno dei quali si svolgerà in un luogo diverso.
Si è partiti il 05 gennaio con il concerto presso il Teatro Marrucino di Chieti con l’Orchestra EuroAdriatica diretta dal giovane Giuseppe Fabrizio il concerto ha riscosso un grande successo tra l’altro nello stesso si è tenta una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto.
Il 26 Luglio presso il Museo Michetti (MUMI) di scena L’Histotire du Soldat di I. Stravinsky un spettacolo di musica, teatro e danza in collaborazione con “GO”.
Il 02-03 agosto presso il Teatro Comunale di Atri alle ore 21.00 andrà in scena l’Opera Mozartiana Le Nozze di Figaro con I Cameristi dell’EuroAdriatica.
Il 27 ottobre invece nello meraviglioso scenario dei Musei Vaticani alle ore 21.00 sarà la volta dei Fiati Italiani gruppo storico della SIMT, affermato in tutto il Mondo.”
Majell’Arte è organizzata con il patrocinio e il contributo della Regione Abruzzo, e con la collaborazione del Cidim, Aiam, Maurizio’s Opera, l’Istituto dell’Orefice, “GO”