99esimo Giro d’Italia, tappa in Abruzzo con una corsa speciale sulla Transiberiana d’Italia

Giro d'Italia - corsa speciale sulla Transiberiana d'Italia

L’AQUILA – Si avvicina la partenza del Giro d’Italia, che per questa 99esima edizione torna in Abruzzo con la sesta e la settima tappa che toccheranno entrambe le zone interne della provincia di L’Aquila. Giovedì 12 maggio la carovana arriverà da Ponte, in provincia di Benevento, a Roccaraso con l’arrivo in salita dell’Aremogna: per l’occasione sarà possibile raggiungere la località altosangrina con una corsa speciale del treno storico della Fondazione FS Italiane sui binari della Transiberiana d’Italia.

Il convoglio d’epoca partirà alle ore 11.00 da Sulmona e permetterà di ammirare gli splendidi scenari naturali all’interno del Parco Nazionale della Majella, con sosta presso la stazione di Palena per ristoro, escursioni e la possibilità anche di noleggiare una bici sul posto o di portarla direttamente con sé sul treno grazie ad un apposito carro bagagliaio agganciato al convoglio.

Nel pomeriggio si assisterà al passaggio della carovana rosa a Roccaraso, per poi rientrare entro le ore 19.00 a Sulmona, che per il giorno successivo ospiterà la partenza della settima tappa del Giro, diretta in Umbria. Per informazioni e prenotazioni sul treno storico del 12 maggio, biglietti a tariffa promozionale acquistabili su tutti i canali Trenitalia, sia on line che presso le biglietterie di tutte le stazioni o contattando l’associazione Le Rotaie (www.lerotaie.com). Gli orari di giornata del treno storico sono in coincidenza con i treni regionali Trenitalia da e per Pescara, L’Aquila e Roma.

99esimo Giro d’Italia, tappa in Abruzzo con una corsa speciale sulla Transiberiana d’Italia ultima modifica: 2016-05-02T18:10:34+00:00 da Redazione