42 Edizione del Carnevale sulmonese: due appuntamenti il 14 e 16 febbraio

Condividi

SULMONA (AQ) – Domenica e martedì prossimo andrà in scena la  42ª edizione del Carnevale sulmonese. La manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Culturale Internazionale, la Venus Entertainment e il Gruppo Teatro Insieme Sulmona si articola in due momenti: quello dello spettacolo dove saranno protagonisti i bambini in maschera e il concorso dedicato ai carri allegorici. Vediamo nel dettaglio il programma delle due giornate come riportato sul sito del comune aquilano:

Domenica 14 Febbraio alle ore 15:30 presso il Teatro Comunale Maria Caniglia 42ª Mascherina d’Argento:

Spettacolo di intrattenimento per tutti a cui parteciperanno n. 40 bimbi mascherati di età compresa tra i 3 e 10 anni per l’ambita assegnazione della storica Mascherina d’argento.

La serata sarà presentata dall’inviato di Uno Mattina Luca Di Nicola. La manifestazione sarà dedicata all’AIL (Ass. Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) con la presenza del Presidente D.ssa Alba Palazzi Agostinelli. Durante lo spettacolo ci saranno esibizioni di artisti emergenti. Le iscrizioni sono gratuite e si possono effettuare c/o la Venus Entertainment Via M. Barbato, 8 tel 0864/212907. Termine ultimo per le iscrizioni Venerdì 12 Febbraio alle ore 20:00.

Martedì 16 Febbraio alle ore 14:30:

Concorso a premi riservato a carri allegorici, gruppi mascherati e gruppi scolastici in maschera con tema libero.
Prima sez. “Carro allegorico”
Seconda sez. “Gruppo mascherato”
Terza sez. “Gruppo scolastico” (Scuole materne, elementari e medie)

Gli interessati possono rivolgersi all’ufficio turistico Comunale, Palazzo SS. Annunziata, tel. 0864/210216, per effettuare le iscrizioni e prendere visione del regolamento. La premiazione, che prevede un assegno circolare alle varie categorie, effettuata da Lidia Di Blasio (Uomini e Donne Canale 5), si svolgerà in P.zza Garibaldi dove verrà allestito un palco.

Al termine di quest’ultima, un Dj ed un’animatrice allieteranno il prosieguo della festa. Possono concorrere le Associazioni e le Organizzazioni culturali e non, le scuole, le parrocchie, le pro loco, i club, i Borghi ed i Sestieri della Giostra di Sulmona, i centri della Valle Peligna, della Provincia aquilana, di fuori provincia e regione e qualsiasi privato cittadino, allestendo carri allegorici o gruppi in maschera di almeno 10 unità. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per le ore 12:00 di Lunedì 15 Febbraio.

L’evento della 42ª edizione del Carnevale, verrà filmato e riprodotto in DVD e sarà disponibile, previa prenotazione, c/o la Venus Entertainment o l’Ufficio Turistico di Sulmona.

42 Edizione del Carnevale sulmonese: due appuntamenti il 14 e 16 febbraio ultima modifica: 2010-02-12T15:46:44+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter