Presentazione Libri

2UEZ, Andrea Delogu e Enrica Tesio ospiti al Museo Cascella

Condividi

Il 17 maggio torna il ciclo di anteprima del FLA – Festival di Libri e Altrecose. Informazioni sull’ingresso e i prossimi incontri

ROME, ITALY – OCTOBER 31: Andrea Delogu attends Tiffany & Co Gala Dinner for ‘Please Stand By’ movie at Hotel Bernini on October 31, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images for Tiffany & Co)

PESCARA – Venerdì 17 maggio alle 21 secondo appuntamento con 2UEZ, il ciclo di anteprima del FLA – Festival di Libri e Altrecose. Al Museo Cascella a Pescara Andrea Delogu ed Enrica Tesio, conduce Vincenzo d’Aquino.

Andrea Delogu è una delle più apprezzate conduttrici televisive e radiofoniche degli ultimi anni. Ha condotto, al fianco di Renzo Arbore e Nino Frassica, “Indietro tutta 30 e l’ode” e “Guarda… Stupisci”, e da cinque anni è al timone di “Stracult” con Marco Giusti e Fabrizio Biggio. Nel 2018 ha condotto la diretta radiofonica del Festival di Sanremo insieme a Ema Stokholma e Gino Castaldo ed è stata insignita del premio Fabrizio Frizzi. A cinque anni da “La collina”, scritto con Andrea Cedrola per Fandango, è da poco tornata in libreria con “Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica” edito da Rai Libri.

Enrica Tesio fa la copywriter da quando aveva vent’anni. Dopo il clamoroso successo del suo blog “Tiasmo”, nel 2015 ha scritto per Mondadori “La verità, vi spiego, sull’amore”, che è poi diventato un film diretto da Max Croci con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Giuliana De Sio, e nel 2017 per Bompiani il romanzo “Dodici ricordi e un segreto”. Il suo nuovo libro, appena uscito per Giunti, è “Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti”. Sono “filastrocche per noi 40enni, pensate con struggimento e ironia”.

INFO INGRESSO

2UEZ è organizzato dal FLA – Festival di Libri e Altrecose, dalla Fondazione Genti d’Abruzzo e dalla Rete del Libro – PescaraLegge, con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pescara. Posti limitati, ingresso 3 euro comprensivo di visita al Museo Cascella (ingresso consentito a partire dalle ore 20.00) e calice di vino. Info: 085.4554504. Biglietti acquistabili in prevendita alla biglietteria del Museo (ore 9:00 – 13:00).

 Ogni sera ospiti fissi di 2UEZ sono i migliori vini della cantina Casal Thaulero e le note della Premiata Dinastia Cascella Little Live Orchestra.

PROSSIMI INCONTRI DEL 2UEZ

  • venerdì 24 maggio, Giacomo Papi e Carlo Gabardini
  • venerdì 31 maggio, Francesca Mannocchi e Riccardo Noury.
2UEZ, Andrea Delogu e Enrica Tesio ospiti al Museo Cascella ultima modifica: 2019-05-17T09:24:37+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter