Pescara

24 ore di lavoro artistico all’Istituto Di Marzio-Michetti di Pescara

Condividi

Musica, danza e teatro protagoniste con studenti, genitori, docenti ed artisti. Da martedì 21 (ore 21) fino a mercoledì 22 (ore 17.30)

PESCARA – “Nessun parli…musica ed arte oltre la parola”. L’istituto Professionale “Di Marzio-Michetti” di Pescara è tra le oltre 500 scuole d’Italia ad aderire all’iniziativa del Ministero dell’Istruzione. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla libera espressione delle arti, soprattutto musicali, anche nelle loro declinazioni digitali.

All’IPSIAS Di Marzio le porte dell’Aula Magna all’iniziativa, voluta dalla Preside Daniela Massarotto e coordinata dalle professoresse Elvira Pagliuca e Barbara Cipolla, si apriranno a genitori, alunni, docenti e cittadini, martedì 21 novembre alle ore 21 con lo spettacolo teatrale “7 galle a nu pullaje” (ingresso gratuito) messo in scena dal Gruppo Fidas.

Per tutta la giornata di mercoledì 22 novembre, l’Istituto organizzerà, nei tanti spazi scolastici, laboratori creativi itineranti accompagnati da performance artistiche e musicali di studenti ed esperti, tra i quali pattinaggio artistico, musica folk e l’esibizione dei ballerini finalisti ai campionati italiani di balli caraibici. Non mancheranno performance canore e teatrali degli alunni guidati da docenti e da artisti.

A concludere le 24 ore di maratona artistica sarà il concerto dell’Orchestra Giovanile “Amadeus” e del coro di voci bianche dei “Piccoli Cantori” che si esibiranno nell’Aula Magna dell’Istituto mercoledì alle 17.30.

Con questo progetto del MIUR la musica e l’arte entrano a pieno titolo negli ordinamenti scolastici di tutte le scuole (legge 107 del 2015) dall’infanzia alle superiori, e la giornata del 21 novembre è stata individuata come una giornata di festa ma anche di riflessione guidata dalla libera espressione delle arti.

24 ore di lavoro artistico all’Istituto Di Marzio-Michetti di Pescara ultima modifica: 2017-11-20T11:45:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter